Array

Aggiornamento segreto per Whatsapp: novità in foto e come attivarla anche su Galaxy S7

Date:

Share post:

Continua il rilascio di nuove funzioni da parte del team Whatsapp, chiamato ad assicurare costanti migliorie all’app tramite un aggiornamento come quello di oggi per dare sempre una risposta tempestiva ai suoi principali competitor. Da alcune ore è stata introdotta una nuova funzionalità, anche se probabilmente in tanti non se ne saranno accorti a bordo del proprio smartphone Android (compresi i top di gamma come Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6).

Il motivo, non si tratta di un upgrade che richiede il download direttamente dal Play Store, ma di una novità che è stata introdotta in automatico dal team di sviluppo per consentire di differenziare il testo all’interno delle conversazioni Whatsapp. In parole povere, l’app consente a questo punto di utilizzare un nuovo font, che potrebbe tornarvi parecchio utile in determinati contesti per differenziare l’impatto visivo dei vostri messaggi testuali. Come del resto potrete notare dalla foto che stiamo per condividere con voi.

Whatsapp
Whatsapp

Lecito a questo punto chiedersi come attivare il nuovo font per sperimentarlo oggi stesso. Il suo nome è FixedSys e per sfruttarlo, se già arrivato sui vostri modelli Android, non dovrete fare altro che aggiungere tre apici al contrario prima e dopo la porzione di testo che volete differenziare sotto questo punto di vista. Insomma, pratico e veloce con la possibilità di cambiare una volta per tutte la solita tonalità del testo che siamo soliti inviare ai nostri contatti Whatsapp.

Insomma, dopo aver annunciato l’arrivo imminente di nuove emoji, è tempo di concentrarci su vere e proprie funzionalità per Whatsapp, probabilmente già disponibili a bordo dei vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7 (oltre agli altri device Android), ma all’insaputa di buona parte del pubblico. Avete già provato l’effetto visivo del nuovo font per le conversazioni? Che ne pensate del lavoro portato avanti da Whatsapp?

4 Commenti

  1. L’immagine è così cattiva che non si capisce nulla. Quali sono questi apici al contrario?
    Vorrei capirci qualcosa.

  2. Titolo clickbait, articolo clickbait, pompato di paroloni.
    Tutte le cose scritte in questo articolo sono presenti da più di due mesi (eccetto il nuovo font), non esistono esclusive per smartphone, tutte le funzioni arrivano a tutti

Comments are closed.

Related articles

Microsoft: su Windows 11 l’IA solo per le cose più importanti

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...

Energia vulcanica: la Spagna inaugura una nuova era energetica

In un progresso rivoluzionario nel campo delle energie rinnovabili, un gruppo di ricercatori spagnoli ha recentemente annunciato di...

Il Mistero del Pianeta Zombie 8 Ursae Minoris b: Nuove Scoperte Sfidano le Teorie

Gli astronomi hanno riacceso l'interesse per 8 Ursae Minoris b (8 UMi b), noto anche come Halla, un...

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...