In occasione del Salone di Parigi, all’aeroporto di Le Bourget, Airbus ha presentato una versione aggiornata del più grande aereo passeggeri del mondo, A380.
Con il modello aggiornato, la società punta ad aumentare la domanda per velivoli A380, dal momento che le vendite di questi velivoli, almeno ultimamente, sono “molto bassi“.
La società, però, riferisce in queste ore che il nuovo design delle velivolo A380 riduce al massimo il consumo di carburante del 4%. Inoltre, questo aeromobile di ultima generazione sarà oggetto di manutenzione con intervalli più lunghi, permettendo al velivolo di rimanere più a lungo in aria e, quindi, di ammortizzare più ore di volo.Inoltre, assicura la compagnia produttrice, il nuovo aereo sarà più conveniente – in termini di costi di carburante – e più ampio grazie allo spazio interno ottimizzato, che consente di aggiungere più posti per i passeggeri e, nel caso, anche per gli spazi comuni.
Secondo Airbus, le innovazioni tenderanno a ridurre i costi per le compagnie aeree del 13% per passeggero.
Introducing #A380plus,further increasing A380’s efficiency w/ winglets to provide up to 4 % fuel burn savings #PAS17 https://t.co/SGtJO1QXBJ pic.twitter.com/nkCWYOr7Xc
— Airbus PRESS (@AirbusPRESS) 18 giugno 2017