L’espansione con cui l’Internet of Things (IoT) sta prendendo piede è sempre maggiore, e sempre più compagnie di grandi dimensioni si stanno cimentando in sistemi operativi, network nazionali, e chi più ne ha più ne metta. Amazon, pensando più in piccolo, poche settimane fa aveva rilasciato un piccolo speaker cilindrico chiamato Echo, in grado di riprodurre musica a 360° dai migliori servizi musicali e con una funzione che lo rendeva sempre in modalità ascolto, pronto a reagire ai nostri comandi vocali.
LEGGI ANCHE: Gli audiolibri di sbarcano anche in Italia grazie ad Amazon Audible
Un’altra particolarità dell’Echo è la sua capacità di interagire con la maggior parte dei dispositivi smart nelle vicinanze, rendendo quasi inutile l’uso delle mani. Ordinare una pizza su Just Eat, prenotare un taxi su Uber o solamente farsi leggere un libro sul proprio Kindle, sono solo alcune delle funzionalità permesse dall’Echo di Amazon. Per portarvelo a casa però sarà necessario sborsare $179,99, una cifra sicuramente abbordabile ma che potrebbe spaventare gli utenti meno consapevoli delle potenzialità di questo speaker, così il colosso dell’e-commerce tramite il suo forum di sviluppatori, ha creato un sito appositamente per far provare le sue potenzialità e magari, convincervi a comperarlo.
Cosa ne pensate di questo Echo? Come giudicate la mossa di Amazon? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e vorremmo sapere se qualcuno di voi ha già acquistato uno di questi speaker intelligenti.