News

Android 11 non mostrerà le copertine degli album nella schermata di blocco

Android 11 contiene alcune modifiche al modo in cui la riproduzione multimediale viene gestita attraverso l’esperienza dell’utente. La prima anteprima che Google ha messo alla prova la controversa mossa di spostare la notifica del lettore musicale sul pannello Impostazioni rapide.

Beta 1 ha reso accessibile la funzione, mentre Beta 2 la abilita per impostazione predefinita. Inoltre, ci sono controlli multimediali che consentono di cambiare facilmente il dispositivo di uscita per audio e video, consentendo anche al telefono di ricordare fino a 5 sessioni multimediali precedenti durante i riavvii.

Google, Android 11 elimina l’anteprima degli album sulla schermata di blocco

Ora, sono emerse informazioni sul fatto che Google potrebbe includere un’altra modifica in Android 11, eliminando la possibilità di vedere l’anteprima dell’album in anteprima su tutta la schermata di blocco.

Ogni volta che abbiamo musica riprodotta sul dispositivo nelle versioni precedenti di Android, la copertina dell’album della musica viene estesa attraverso la schermata di blocco. Android 10 ha persino applicato un leggero effetto di sfocatura alla grafica. Quindi, in tutta la playlist, avremo diverse copertine degli album visualizzate sulla schermata di blocco. Questa è stata una piccola e temporanea modifica alla UX, che è tornata a mostrare lo sfondo impostato una volta interrotta la riproduzione della musica.

A quanto pare, Google ha deciso di rimuovere la possibilità di mostrare le copertine degli album sulla schermata di blocco su Android R e Android 11, come confermato su Google Issue Tracker. “Non mostriamo più le copertine degli album sulla schermata di blocco in R. commento n. 1: è stato corretto sulla nostra build interna e sarà disponibile in futuro.”

Inizialmente gli utenti hanno sottolineato come scompare la copertina dell’album nella schermata di blocco se è abilitato lo sblocco facciale, presumendo un bug. Tuttavia, il bug è l’aspetto in primo luogo, poiché Google non intende più mostrare la copertina dell’album sulla schermata di blocco su Android 11. Perché? Non lo sappiamo davvero, poiché non è stata fornita alcuna vera ragione o spiegazione per questa mossa.

Come menzionato nel commento, il problema è stato “risolto” nelle versioni interne di Android 11. Quindi, con l’implementazione stabile di Android 11, prevista per l’8 settembre 2020 , non avremo più questo abbozzo temporaneo nelle immagini a schermo di blocco.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024