Apple: il display dell’iPhone XS Max è più salutare degli altri modelli

Date:

Share post:

Per anni Apple ha usato una tipologia di display bene precisa per i pannelli degli iPhone ovvero quella LCD. L’anno scorso, per la prima volta, è stato usato un display OLED sugli iPhone X. Di sicuro non si può parlare di innovazione visto che altre compagnie stavano già usando tali pannelli, ma in ogni caso l’esperimento personale della società statunitense è andato bene tanto che hanno replicato con i telefoni di quest’anno.

Mentre l’iPhone XR, che deve ancora essere venduto ufficialmente, continuerà a mantenere uno schermo LCD Retina liquido da 6,1 pollici, gli altri due modelli no. Sia l’iPhone XS che l’XS Max sono dotati di un pannello OLED e secondo un test portato avanti dall’università Tsing-Hua di Taiwan questi risultano più salutare per gli occhi dell’utente rispetto agli LCD usati finora.

 

Apple iPhone XS Max

Tra i due quello che risulta essere migliore per i nostri occhi è la versione Max. Già da qualche giorno era stato notato come il display di questi modelli era il migliore in circolazione, ma non ci aspettava anche dal punto di vista della salute.

Il test ha rivelato come questi pannelli offrono una massima esposizione consentita del 20% superiore rispetto agli iPhone 7; questo parametro, abbreviato MPE, indica il tempo che ci impiega la retina umana a ferirsi all’esposizione dello schermo. Il telefono di due generazioni fa aveva registrato un tempo di 288 secondi mentre l’iPhone XS Max ha registrato ben 346 secondi; il vantaggio vien da sé.

Diversi studi hanno provato che gli smartphone disturbano il ritmo circadiano, o detto in altre parole, ci rovinano il sonno. Questo è dovuto alla luce blu che nel caso dell’XS Max il valore che indica la soppressione della melatonina è del 20,1%; l’iPhone 7 l’aveva del 24,6%.

I display degli iPhone XS Max quindi non sono solo più resistenti, ma anche più salutari rispetto ai soliti standard.

Related articles

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle...

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...