Apple Pay è arrivato in Italia qualche settimana fa, la notizia delle ultime ore è il supporto di Banca Mediolanum. Una notizia della quale si parla da qualche tempo, le indiscrezioni hanno trovato conferma al momento dell’aggiornamento dell’app per iPhone, comprensivo del sistema di pagamento made in Cupertino.
Non solo iPhone, Apple Pay è utilizzabile anche tramite Apple Watch, la versione 3.0 di Mediolanum Wallet consente di utilizzare il servizio tramite i propri iDevice. Scopriamo insieme come funziona.
Apple Pay conquista l’Italia
Per chi non lo sapesse, Apple Pay consente di utilizzare il vostro iPhone come strumento di pagamento alternativo ai metodi che avete sempre usato. Un’innovazione lungamente attesa e arrivata in Italia lo scorso maggio. Un portafogli digitale pratico e rapido da usare.
Sono tanti i negozi che supportano questa tecnologia, da oggi un nuovo istituto bancario ha deciso di offrire il servizio Pay ai propri clienti. Si tratta di Banca Mediolanum, l’annuncio arriva tramite un post sul sito della compagnia. Pagamenti contactless nei punti vendita con POS adeguati, sicurezza garantita dal codice di accesso dell’iPhone o dalle impronte digitali tramite Touch ID.
I clienti Mediolanum Card devono semplicemente abbinare la propria carta al Melafonino, scaricando Apple Wallet o Mediolanum Wallet, la verifica del servizio avverrà tramite un sms sul vostro iPhone.
Fonte: iphoneitalia.com