News

Apple: svelate caratteristiche e prezzi dei nuovi iPhone 11

L’azienda della mela morsicata, Apple, presenterà presto la sua nuova generazione di smartphone. E’ il 10 settembre la data da segnare sul calendario, mancano pochissimi giorni alla verità. Nonostante ci siano molti dubbi, nelle scorse ore sono comparse online le schede tecniche dei tre nuovi dispositivi. Queste rispecchieranno la realtà?

Sono ancora molti gli interrogativi che circondano i tre nuovi modelli di smartphone della mela morsicata. Nelle scorse ore, delle schede tecniche sembrano aver tolto alcuni dubbi in merito ad alcune delle caratteristiche più chiacchierate. La domanda però è: si tratterà delle autentiche schede tecniche? Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

 

Apple: ecco le caratteristiche principali dei nuovi iPhone 11

Partiamo con l’enunciare le caratteristiche tecniche del modello base, iPhone 11 (successore di iPhone XR). Questo sarà dotato dello stesso display del predecessore. Avrà il rivoluzionario chip A13 e una fotocamera posteriore doppia da 12+12 megapixel. Tra le novità, il supporto per la ricarica wireless bidirezionale e Wi-Fi 6. I tagli di memoria saranno 64, 256 e 512 Gb. Gli iPhone 11 Pro, invece, avranno qualche funzione in più.  Anche in questo caso il display rimarrà lo stesso dei predecessori. La novità principale sarà la tripla fotocamera posteriore da 12+12+12 megapixel. Il chip sarà lo stesso di iPhone 11, stesso discorso anche per il supporto al Wi-Fi 6 e alla ricarica wireless bidirezionale. La novità assoluta della versione Pro sarà il supporto per Apple Pencil.

Stando alla scheda tecnica, i tagli di memoria dei dispositivi Pro cambieranno. Si partirà, infatti, da 128 Gb per poi passare a 256 e 512. I prezzi per le versioni base dovrebbero restare in linea con quelli degli attuali modelli presenti in commercio. Ora non ci resta che aspettare il 10 settembre per vedere se quanto detto fino ad ora sarà confermato. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: ecco le migliori offerte hi-tech del momento

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Amazon potrebbe avere quello che fa al caso vostro. Il noto e-commerce…

30 Settembre 2024

Antinfiammatori e depressione: un approccio innovativo per aumentare la motivazione

La depressione è una delle principali malattie mentali a livello globale, con un impatto significativo sulla qualità della vita e…

29 Settembre 2024

Scoperta su Marte: Perseverance trova una Roccia Zebrata mai vista prima

Il rover Perseverance della NASA, attualmente in missione sul pianeta Marte, ha recentemente fatto una scoperta affascinante. Mentre esplorava il…

29 Settembre 2024

Parkinson: quando i farmaci influenzano il processo decisionale

La malattia di Parkinson è un disturbo neurodegenerativo cronico che colpisce il sistema motorio, causando tremori, rigidità muscolare e lentezza…

29 Settembre 2024

Sbornia: il reale effetto dell’acqua sui postumi

Dopo una sbornia ci sono diversi rimedi e o accorgimenti che una persona può mettere in atto per contrastare quella…

29 Settembre 2024

Sorpresa Amazon per te: attenzione alla nuova truffa online

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Amazon in merito ad un pacco sorpresa in consegna? Per quanto la cosa possa…

29 Settembre 2024