News

Apple: svelate caratteristiche e prezzi dei nuovi iPhone 11

L’azienda della mela morsicata, Apple, presenterà presto la sua nuova generazione di smartphone. E’ il 10 settembre la data da segnare sul calendario, mancano pochissimi giorni alla verità. Nonostante ci siano molti dubbi, nelle scorse ore sono comparse online le schede tecniche dei tre nuovi dispositivi. Queste rispecchieranno la realtà?

Sono ancora molti gli interrogativi che circondano i tre nuovi modelli di smartphone della mela morsicata. Nelle scorse ore, delle schede tecniche sembrano aver tolto alcuni dubbi in merito ad alcune delle caratteristiche più chiacchierate. La domanda però è: si tratterà delle autentiche schede tecniche? Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

 

Apple: ecco le caratteristiche principali dei nuovi iPhone 11

Partiamo con l’enunciare le caratteristiche tecniche del modello base, iPhone 11 (successore di iPhone XR). Questo sarà dotato dello stesso display del predecessore. Avrà il rivoluzionario chip A13 e una fotocamera posteriore doppia da 12+12 megapixel. Tra le novità, il supporto per la ricarica wireless bidirezionale e Wi-Fi 6. I tagli di memoria saranno 64, 256 e 512 Gb. Gli iPhone 11 Pro, invece, avranno qualche funzione in più.  Anche in questo caso il display rimarrà lo stesso dei predecessori. La novità principale sarà la tripla fotocamera posteriore da 12+12+12 megapixel. Il chip sarà lo stesso di iPhone 11, stesso discorso anche per il supporto al Wi-Fi 6 e alla ricarica wireless bidirezionale. La novità assoluta della versione Pro sarà il supporto per Apple Pencil.

Stando alla scheda tecnica, i tagli di memoria dei dispositivi Pro cambieranno. Si partirà, infatti, da 128 Gb per poi passare a 256 e 512. I prezzi per le versioni base dovrebbero restare in linea con quelli degli attuali modelli presenti in commercio. Ora non ci resta che aspettare il 10 settembre per vedere se quanto detto fino ad ora sarà confermato. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024