News

Apple: svelate caratteristiche e prezzi dei nuovi iPhone 11

L’azienda della mela morsicata, Apple, presenterà presto la sua nuova generazione di smartphone. E’ il 10 settembre la data da segnare sul calendario, mancano pochissimi giorni alla verità. Nonostante ci siano molti dubbi, nelle scorse ore sono comparse online le schede tecniche dei tre nuovi dispositivi. Queste rispecchieranno la realtà?

Sono ancora molti gli interrogativi che circondano i tre nuovi modelli di smartphone della mela morsicata. Nelle scorse ore, delle schede tecniche sembrano aver tolto alcuni dubbi in merito ad alcune delle caratteristiche più chiacchierate. La domanda però è: si tratterà delle autentiche schede tecniche? Andiamo a scoprirle nel dettaglio.

 

Apple: ecco le caratteristiche principali dei nuovi iPhone 11

Partiamo con l’enunciare le caratteristiche tecniche del modello base, iPhone 11 (successore di iPhone XR). Questo sarà dotato dello stesso display del predecessore. Avrà il rivoluzionario chip A13 e una fotocamera posteriore doppia da 12+12 megapixel. Tra le novità, il supporto per la ricarica wireless bidirezionale e Wi-Fi 6. I tagli di memoria saranno 64, 256 e 512 Gb. Gli iPhone 11 Pro, invece, avranno qualche funzione in più.  Anche in questo caso il display rimarrà lo stesso dei predecessori. La novità principale sarà la tripla fotocamera posteriore da 12+12+12 megapixel. Il chip sarà lo stesso di iPhone 11, stesso discorso anche per il supporto al Wi-Fi 6 e alla ricarica wireless bidirezionale. La novità assoluta della versione Pro sarà il supporto per Apple Pencil.

Stando alla scheda tecnica, i tagli di memoria dei dispositivi Pro cambieranno. Si partirà, infatti, da 128 Gb per poi passare a 256 e 512. I prezzi per le versioni base dovrebbero restare in linea con quelli degli attuali modelli presenti in commercio. Ora non ci resta che aspettare il 10 settembre per vedere se quanto detto fino ad ora sarà confermato. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024