Array

Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K ora acquistabili in Italia

Date:

Share post:

Apple approda nel nostro Paese con il suo nuovissimo smartwatch Apple Watch Series 3 e la nuova Apple TV 4K. Oltre al debutto ufficiale in Italia dei nuovi iPhone 8 e 8 Plus, infatti, quanti hanno già effettuato i pre-ordini nei giorni scorsi, dovrebbero iniziare a ricevere a casa entrambi i prodotti. Tutti gli altri utenti interessati ai due nuovi device, invece, potranno acquistarli nei negozi fisici e online.

Una delle notizie che ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai fan della mela morsicata è che Cupertino ha reso disponibile in Italia soltanto la versione del nuovo Apple Watch Series 3 senza modulo LTE, almeno per il momento. Rispetto alla precedente generazione, comunque, l’orologio smart porta con sé delle caratteristiche hardware migliorate.

Apple Watch Series 3 Italia

Apple: ora disponibili all’acquisto in Italia i nuovi Apple Watch Series 3 e Apple TV 4K

Innanzitutto, la nuova generazione di wearable propone un processore molto più veloce ed efficiente. A bordo del dispositivo indossabile troviamo il nuovo sistema operativo Watch OS 4. Lo smartwatch di casa Apple è disponibile nelle varianti da 38 mm e 42 mm con cinturini in diverse colorazioni ad un prezzo di partenza di 379 euro.

Oltre al nuovo Watch Series 3, l’azienda con sede a Cupertino ha dato il via alla commercializzazione della nuova Apple TV 4K. Rispetto alla precedente versione, l’hardware interno della nuova generazione cambia molto. La nuova piattaforma, infatti, si basa principalmente sul potente processore Apple A10X Fusion che troviamo sugli iPad Pro.

Apple TV 4K Italia

L’implementazione di tale SoC è stata resa necessaria per garantire la possibilità di riprodurre contenuti multimediali in 4K, oltre a supportare lo standard HDR. Tutta la potenza di calcolo del chipset A10X Fusion potrà essere utilizzata anche per giocare in maniera fluida e senza alcun compromesso. La nuova Apple TV 4K può essere acquistata sullo store, presso i negozi fisici oppure sui vari e-shop terzi ad un prezzo di 199 euro per la versione con 32 GB di memoria interna e 219 euro per la versione con 64 GB di storage.

Ora che gli iPhone 8 e 8 Plus, l’Apple Watch Series 3 e la Apple TV 4K sono acquistabili ufficialmente nel nostro territorio, non ci resta che attendere l’arrivo del dispositivo sicuramente più atteso dai fan del brand e non: l’iPhone X!

Apple TV 4K Italia

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...