Array

In arrivo nuove emoji per Facebook: eccole svelate per chi usa Messenger

Date:

Share post:

Giornata importante per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone il cui sistema operativo è compatibile con Facebook, con un particolare riferimento a Messenger. Oggi 3 giugno, infatti, è stato avviato il rilascio di un aggiornamento automatico che consentirà di utilizzare nuovissime emoji utili per rendere migliore la qualità delle singole conversazioni tramite la nota app. Le aggiunte, a conti fatti, investono tutte le aree e tutti i generi di emoji che abbiamo imparato a conoscere in questi anni.

A partire da questo momento, con il rollout che sarà graduale per chi chatta da PC, ma soprattutto per chi usa Messenger attraverso un dispositivo Android o appartenente alla famiglia degli iPhone, avremo a disposizione 1500 faccine che potranno essere inviate ai nostri contatti Facebook in qualunque momento. Con la speranza per molti di rendere le singole conversazioni più piacevoli e soprattutto originali.

Facebook
Facebook

Quali sono nel dettaglio le nuove emoji che in queste ore sanno sbarcando su Messenger? Grande spazio all’universo femminile, considerando l’arrivo sulla scenda di un ufficiale di polizia donna, una corritrice, una surfista e una nuotatrice. Così come avviene con Whatsapp, poi, gli utenti all’interno delle chat di Facebook potranno scegliere il colore della pelle per numerose emoji che sono presenti nel catalogo. Insomma, anche Messenger diventa multi-etnico.

L’ultima novità sulla quale possiamo soffermarci oggi per quanto concerne questo importante aggiornamento di Messenger, poi, riguarda la questione degli standard delle stesse emoji. Secondo quanto annunciato dal team Facebook, infatti, non dovremmo più visualizzare fastidiosi quadratini neri dovuti alla mancata compatibilità delle faccine, visto che da questo momento lo standard utilizzato dagli sviluppatori pare sia unico e indipendente dalla piattaforma scelta dai singoli utenti.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...