News

Aska: un’auto volante per uso stradale che potrebbe decollare nel 2026

Nel 2019 la NFT, una startup americana ha annunciato di progettare un auto volante, simile a un suv e potrebbe decollare utilizzando delle ali retrattili, soprannominata ASKA, che significa uccello volante in giapponese. La nuova opzione di mobilità dà la possibilità agli utenti di scegliere se viaggiare su strada o in aereo.

Un veicolo a quattro posti che è possibile guidare su strada ed è in grado di effettuare decolli e atterraggi verticali e brevi, volando come un aereo. Il design dinamico conferisce al veicolo una guida e un volo sicuro ed efficiente. Ha un’autonomia in volo di 250 miglia alimentata da motori elettrici.

 

Aska, un’auto in grado di essere guidata sia su strada che in aria

Grazie alla sua architettura elettrica garantisce ai modelli futuri di convertire qualsiasi altra fonte d’energia, come l’idrogeno. I produttori si sono concentrati soprattutto sulla sicurezza che includono doppie fonti di energia, grandi ali, grandi eliche, 6 pacchi di batterie per renderla sicura sia su strada che aria. Possiamo prevedere che queste auto volanti accessibili al pubblico saranno fondamentali per definire nuovamente il modo e il luogo in cui viviamo.

ASKA può essere tenuta sia a casa sia in un parcheggio e può essere guidata come un’auto normale e può passare alla modalità di volo molto facilmente, sollevandosi in modo verticale in uno spazio designato. Quando le ali si aprono il veicolo passa a un andamento regolare per il conducente. Dopo l’atterraggio verticale gli utenti possono riprendere la guida su strada senza problemi.

Per costruire una società migliore e un’economia migliore, abbiamo bisogno di migliori soluzioni di trasporto e le auto volanti faranno parte di questa equazione. ASKA porta avanti una grande esperienza performante con la sua tecnologia del motore in-wheel, su strada o in aria. Con questa tecnologia le ruote possono essere posizionate all’esterno della fusoliera, consentendo una migliore aerodinamica e creando ulteriore spazio interno per ospitare comodamente 4 passeggeri. Consente al guidatore di avere un’eccellente visibilità; in modalità di guida, il motore nella ruota supporta capacità di gestione dinamica per una grande esperienza di guida. Il veicolo potrebbe decollare nel 2026.

Ph. Credit: Askafly

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024