News

Aska: un’auto volante per uso stradale che potrebbe decollare nel 2026

Nel 2019 la NFT, una startup americana ha annunciato di progettare un auto volante, simile a un suv e potrebbe decollare utilizzando delle ali retrattili, soprannominata ASKA, che significa uccello volante in giapponese. La nuova opzione di mobilità dà la possibilità agli utenti di scegliere se viaggiare su strada o in aereo.

Un veicolo a quattro posti che è possibile guidare su strada ed è in grado di effettuare decolli e atterraggi verticali e brevi, volando come un aereo. Il design dinamico conferisce al veicolo una guida e un volo sicuro ed efficiente. Ha un’autonomia in volo di 250 miglia alimentata da motori elettrici.

 

Aska, un’auto in grado di essere guidata sia su strada che in aria

Grazie alla sua architettura elettrica garantisce ai modelli futuri di convertire qualsiasi altra fonte d’energia, come l’idrogeno. I produttori si sono concentrati soprattutto sulla sicurezza che includono doppie fonti di energia, grandi ali, grandi eliche, 6 pacchi di batterie per renderla sicura sia su strada che aria. Possiamo prevedere che queste auto volanti accessibili al pubblico saranno fondamentali per definire nuovamente il modo e il luogo in cui viviamo.

ASKA può essere tenuta sia a casa sia in un parcheggio e può essere guidata come un’auto normale e può passare alla modalità di volo molto facilmente, sollevandosi in modo verticale in uno spazio designato. Quando le ali si aprono il veicolo passa a un andamento regolare per il conducente. Dopo l’atterraggio verticale gli utenti possono riprendere la guida su strada senza problemi.

Per costruire una società migliore e un’economia migliore, abbiamo bisogno di migliori soluzioni di trasporto e le auto volanti faranno parte di questa equazione. ASKA porta avanti una grande esperienza performante con la sua tecnologia del motore in-wheel, su strada o in aria. Con questa tecnologia le ruote possono essere posizionate all’esterno della fusoliera, consentendo una migliore aerodinamica e creando ulteriore spazio interno per ospitare comodamente 4 passeggeri. Consente al guidatore di avere un’eccellente visibilità; in modalità di guida, il motore nella ruota supporta capacità di gestione dinamica per una grande esperienza di guida. Il veicolo potrebbe decollare nel 2026.

Ph. Credit: Askafly

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024