Array

Asus ZenFone 2, aggiornamento a Lollipop 5.1 in arrivo prima di Marshmallow

Date:

Share post:

Nonostante i numerosi aggiornamenti ricevuti negli ultimi mesi, la gamma di smartphone Asus ZenFone 2 non ha ancora registrato il passaggio ad Android 5.1.1 Lollipop, ovvero l’ultima versione di Android prima del passaggio ad Android 6.0 Marshmallow. Negli ultimi giorni, alcuni rumors avevano ipotizzato un possibile passaggio diretto a Marshmallow per la gamma di device Asus ZenFone 2 che però viene smentito in queste ore da alcuni beta tester degli smartphone di Asus che hanno confermato che, prossimamente, gli Asus ZenFone 2, o almeno il top di gamma ZE551ML, riceveranno Android 5.1 Lollipop che, quindi, precederà l’arrivo di Marshmallow sugli smartphone di Asus.

Asus ZenFone 2
Asus ZenFone 2

Purtroppo, per il momento, le tempistiche per il rilascio di questo nuovo aggiornamento non sono ancora note. Negli ultimi mesi, Asus ha rilasciato numerosi update per gli ZenFone 2 che però non hanno portato il passaggio a Lollipop 5.1.1, necessario per eliminare alcuni difetti presenti nelle prime release di Lollipop. Per ora, l’unico dato noto è che il programma d’aggiornamento per gli ZenFone 2 prevede prima un passaggio intermedio a Lollipop 5.1.1 e, soltanto in un secondo momento, il debutto di Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo di Google che dovrebbe, si spera almeno, portare notevoli novità e miglioramenti rispetto a  Lollipop.

Leggi anche – Asus Zenfone 2 Selfie disponibile in Italia al prezzo di 299 Euro

Ancora tutto da valutare è, invece, l’elenco degli ZenFone che riceveranno prima Lollipop 5.1.1 e poi Marshmallow. Come i lettori più attenti ricorderanno, la gamma ZenFone prevede un gran numero di device e varianti, in pieno stile Asus. Oltre alla prima generazione di ZenFone, composta da smartphone arrivati sul mercato nel 2014, troviamo infatti la gamma Asus ZenFone 2 che è composta da tre varianti con SoC Intel a cui sono seguite diversi nuovi smartphone con processori Snapdragon e MediaTek caratterizzati dai nomi Selfie, Max, Go e Laser. Maggiori dettagli sul programma d’aggiornamento che Asus seguirà per i suoi smartphone dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, delle prossime settimane. Per il momento non possiamo che attendere l’arrivo dell’atteso update a Lolllipop 5.1.1 per le prime tre versioni di Asus ZenFone 2 con SoC Intel Atom.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Naughty Dog: per quale motivo venne venduta a Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: l’effetto di un noto sonnifero sulla malattia

Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare...

Joya no Kane: Il Rito di Purificazione Giapponese per il Nuovo Anno

In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale....

Un futuro senza allergie: tra innovazione scientifica e nuove speranze

Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima...