Array

Asus ZenFone 3 svelate le specifiche tecniche delle prime due varianti

Date:

Share post:

Dopo la mancata presentazione al CES 2016 di Las Vegas, la nuova gamma di smartphone Asus ZenFone 3 dovrebbe debuttare in pubblico a febbraio, durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

In queste ore, due futuri varianti della famiglia Asus ZenFone 3 sono state avvistate in rete grazie ad un benchmark effettuato su GFXBench. Rispetto allo ZenFone 2, i nuovi Asus ZenFone 3 dovrebbero abbandonare i SoC Intel Atom per adottare i SoC Snapdragon di Qualcomm già utilizzati, per altro, da Asus con la gamma ZenFone 2 Laser e con altre varianti del terminale come lo ZenFone Selfie.

Vediamo le specifiche tecniche di queste due versioni del nuovo Asus ZenFone 3:

Asus ZenFone 3 Z010DD

Questa variante dovrebbe caratterizzarsi come un phablet di fascia medio-bassa che, date anche le consistenti dimensioni del display, potrebbe essere riservato in modo particolare al mercato asiatico. L’Asus ZenFone 3 Z010DD monterà infatti un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione HD e presenterà il SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU Octa-Core da 1.5 GHz.

A completare le specifiche tecniche di questa versione troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel.Asus ZenFone 3 i

Asus ZenFone 3 Z012D

Il nuovo Asus ZenFone 3 Z012D dovrebbe essere la variante top della gamma ZenFone 3. Il device si presenterà con un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD e dovrebbe montare il nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 650 che garantisce prestazioni simili allo Snapdragon 808 montato da diversi top di gamma Android nel 2015.

A completare le specifiche tecniche di questa versione dell’Asus ZenFone 3 troveremo 3 GB di memoria RAM (ma una versione da 4 GB appare praticamente certa) e 32 GB di storage espandibile (ci saranno comunque diversi tagli di memoria sino probabilmente a 128 GB). Il modello registrato nel benchmark, chiaramente un prototipo, non presentava fotocamere.

Entrambe le versioni del nuovo Asus ZenFone 3 arriveranno sul mercato, probabilmente nel corso della prossima primavera, con il sistema operativo Android Marshmallow 6.0 opportunamente personalizzato da una nuova evoluzione dell’ottima interfaccia utente ZenUI di Asus. A completare il comparto tecnico troveremo anche uno scanner delle impronte digitali ed una porta USB Type-C- Maggiori dettagli in merito ai nuovi ZenFone 3 emergeranno nel corso dei prossimi giorni.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...