Array

ASUS ZenFone 4: i nuovi smartphone saranno svelati il 19 agosto

Date:

Share post:

Dopo svariate indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, sappiamo finalmente quando verrà annunciato il prossimo top di gamma di ASUS. La società taiwanese ha ufficializzato nel corso delle ultime ore la data di presentazione della nuova serie di smartphone ASUS ZenFone 4. Come riportato nell’invito rivelato dalla compagnia asiatica, l’annuncio dei nuovi dispositivi della quarta serie avverrà il 19 agosto, dunque fra poco più di due settimane.

In tale occasione, ASUS presenterà ufficialmente gli ZenFone 4, ZenFone 4 Pro e ZenFone 4 Selfie. A questi si affiancherà lo ZenFone 4 Max, presentato in Russia lo scorso mese. Il suddetto terminale, vi ricordiamo, appartiene alla fascia media di mercato. Queste perché propone un display da 5.5 pollici Full HD con tecnologia IPS, un chip Qualcomm Snapdragon 430 con clock a 1.4 GHz e 4 GB a di RAM.

ASUS ZenFone 4 presentazione

ASUS ZenFone 4: rivelata la presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Android

Il device, inoltre, propone una doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel affiancata da una frontale da 8 mega-pixel. Uno dei punti forti dello ZenFone 4 Max è sicuramente l’autonomia poiché integra all’interno della scocca in metallo una batteria da ben 5000 mAh.

Lo smartphone Android più interessante della nuova serie sarà l’ASUS ZenFone 4 Pro. Secondo le ultime indiscrezioni, quest’ultimo telefono sarà un vero e proprio flagship dotato di specifiche tecniche in grado di posizionarsi al fianco di LG G6, Samsung Galaxy S8, Xiaomi Mi 6 e così via. La scheda tecnica dello ZenFone 4 Pro dovrebbe essere composta da un chipset Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Stando ad alcuni teaser rivelati precedentemente dalla compagnia taiwanese, l’ASUS ZenFone 4 Pro proporrà una doppia fotocamera principale, così come gli altri terminali della serie. Come rivela la sua denominazione, lo ZenFone 4 Selfie potrebbe offrire una doppia fotocamera frontale assieme a un flash LED integrato così da garantire degli ottimi selfie anche in condizioni di scarsa luminosità. Non ci resta che attendere il 19 agosto per scoprire tutte le informazioni sulla nuova famiglia di smartphone ASUS ZenFone 4.

ASUS ZenFone 4 presentazione

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai...

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...