Asus ZenFone, la prima generazione non riceverà Android Marshmallow

Date:

Share post:

Disponibile sul mercato italiano da poco più di un anno ma presentata ufficialmente nel gennaio del 2014, la prima generazione di Asus ZenFone, stando a quanto emerso in queste ore, potrebbe non ricevere il nuovo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo di Google che, invece, è già garantita ufficialmente per gli ZenFone 2, o almeno per le versioni top di gamma ZE550ML e ZE551ML. La variante ZE500CL, ovvero il modello da 5 pollici con processore Intel Atom, cosi come i recenti ZenFone Selfie, Go, Laser e Max, che appartengono tutti alla seconda generazione degli smartphone di Asus, dovrebbero ricevere Marshmallow in un secondo momento.

Leggi anche – Asus ZenFone 2, aggiornamento a Lollipop 5.1 in arrivo prima di Marshmallow

La prima generazione di Asus ZenFone, ricordiamo, si articola in un gran numero di smartphone e comprende l’Asus ZenFone 4, a sua volta disponibile con display da 4 pollici e con display da 4.5 pollici, lo ZenFone 5, declinato anch’esso in differenti varianti, e lo ZenFone 6, il top di gamma dotato di un ampio display da 6 pollici di diagonale.

Uno dei moderatori del forum di supporto di Asus, poche ore fa, ha confermato che Marshmallow non è previsto per la prima generazione degli Asus ZenFone che, quindi, se tale affermazione verrà confermata dai fatti, resterà ferma ad Android Lollipop. Ricordiamo che in questi mesi Asus ha rilasciato un gran numero di aggiornamenti per i suoi ZenFone 2, che hanno ricevuto diversi fix ai numerosi bug presenti in Lollipop, mentre la prima generazione degli ZenFone ha registrato una progressiva riduzione di tali update.

Per il momento, Asus non ha ufficializzato con alcun comunicato la volontà di non aggiornare la prima generazione di Asus ZenFone che, considerando anche le informazioni emerse in queste ore, molto probabilmente non riceverà alcun update a Marshmallow. Per ora, quindi, non ci resta che attendere ulteriori conferme sulla questione da parte dell’azienda stessa che, come detto in precedenza, ha già confermato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per gli ZenFone 2 ZE550ML e ZE551ML. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal...

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto...

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio:...

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica...