News

BlackBerry, il marchio tornerà con un nuovo smartphone 5G

Il fan del BlackBerry hanno subito un duro colpo da quando un colosso dell’hi-tech come TLC ha fallito nella missione di rilanciare il brand. Ma il BlackBerry è duro a morire e una startup texana ha deciso di rilevare i diritti del marchio per rilanciarlo nel 2021. L’obiettivo di OnwardMobility, questo il nome della startup, è quello di realizzare uno smartphone 5G da immettere sul mercato.

Cosa sappiamo sul prossimo smartphone BlackBerry 5G

La caratteristica principale del prossimo BlackBerry sarà ovviamente la tastiera fisica, ma lo smartphone sarà dotato anche della presenza del 5G così da essere già pronto per la nuova rete in arrivo proprio nel 2021. Come da tradizione BlackBerry verrà riposta particolare attenzione all’aspetto sicurezza del dispositivo, e pare che monterà al suo interno un classico sistema operativo Android. Altro punto in favore sarà anche il prezzo, dato che il nuovo smartphone BlackBerry 5G non sarà un top di gamma, ma punterà ad una più ampia fetta di pubblico così da essere accessibile a chiunque.

Riuscirà dunque la piccola startup texana dove un colosso come TCL ha fallito? Una volta che il dispositivo verrà immesso sul mercato il prossimo anno potremo avere una risposta concreta, ma fino ad allora possiamo solo aspettare speranzosi la rinascita del brand. Che il BlackBerry possa aver nuova vita come accaduto con Nokia? Staremo a vedere.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024