Burger King sta cercando di migliorare la dieta a basso contenuto di carboidrati delle sue mucche aggiungendo 100 grammi di citronella per ridurre le emissioni di metano, ovvero le loro scoregge di mucca.
Il nuovo piano dietetico ridurrà le emissioni di metano delle mucche del 33% al giorno, secondo l’azienda. Tali emissioni sono uno dei principali fattori che contribuiscono al cambiamento climatico perché il gas intrappola il calore del sole e lo riscalda.
La società ha affermato che la nuova carne di manzo alimentata alla citronella verrà utilizzata in alcuni ristoranti a partire da questa settimana. Ha affermato che la nuova formula è “open source e abbastanza semplice da implementare” e la società ha collaborato con professori dell’Università Autonoma dello Stato del Messico e dell’Università della California.
Si presume che la citronella aiuti le mucche a rilasciare meno metano durante il processo di digestione. Secondo l‘Environmental Protection Agency, circa il 50-65% di tutte le emissioni di metano proviene da attività umane come per esempio l’agricoltura industriale.
“Se l’intero settore, si unirà a noi potremo aumentare le dimensioni e contribuire collettivamente a ridurre le emissioni di metano che influiscono sui cambiamenti climatici“, ha affermato Fernando Machado, direttore marketing globale di Restaurant Brands International.
Burger King ha precedentemente utilizzato la sua voce per promuovere iniziative di sostenibilità e salute. A febbraio ha lanciato una campagna pubblicitaria per evidenziare i suoi sforzi per eliminare conservanti artificiali e altri additivi dal menu dell’azienda. L’obiettivo è che tutti i loro alimenti siano privi di ingredienti artificiali entro la fine dell’anno.
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…