CES 2020, ecco i gadget tecnologici più strani del grande evento

Il CES appena iniziato è senza dubbio l'evento tecnologico più atteso, dove vedremo tante novità interessanti ma anche oggetti bizzarri

Finalmente è iniziato il CES 2020, uno degli eventi mondiali della tecnologia più importanti ed attesi al mondo, che durerà fino al 10 Gennaio. Parteciperanno tutte le principali aziende di elettronica, e questo porta molta attesa tra gli appassionati soprattutto per quelli che attendono presentazioni di nuovi smartphone, senza dubbio l’oggetto più atteso.

Ma il CES non è solo questo. Ci sarà anche curiosità per la presentazione di oggetti bizzarri, come robot strani, oggetti per la casa connessi inutilmente ad Internet ecc. Scopriamo gli oggetti più particolari.

 

Gli oggetti bizzarri del CES 2020

  • Il gatto di consegna cibo Bellabot. Bellabot è un robot di consegna cibo in grado di trasportare fino a 10 kg di cibo per gli utenti affamati del ristorante. Con un graffio dietro le orecchie quando ricevi il tuo ordine farà le fusa con piacere. Ma non per troppo tempo, con gli sviluppatori PuduTech che affermano che “si arrabbia per ricordarti di non interrompere il suo lavoro”.
  • Vassoi per rifiuti intelligenti. I vassoi per rifiuti “intelligenti” sono di gran moda. Questi costosi servizi igienici possono anche aiutare a raccogliere e analizzare gli sgabelli del tuo animale domestico per garantire che siano in ottime condizioni per il gatto.
  • Samsung TV girevole. I televisori di solito non sono la cosa più strana da vedere al piano CES, ma che ne dite di uno che può ruotare automaticamente per essere visualizzato verticalmente? Sero TV di Samsung è già disponibile in Corea, progettato per consentire agli spettatori di trasmettere video verticali come Instagram e TikTok dai loro telefoni allo schermo più grande della casa.
  • Subwoofer indossabile. Questo è un gadget che allacci allo sterno in quanto emette un suono a bassa frequenza, essenzialmente usando la tua cassa toracica come subwoofer. Potrrebbe essere usato per i giochi di realtà virtuale, avendo così  senso. Già utilizzato in alcuni cinema in Francia, mentre il CES gli ha conferito un premio per l’innovazione.