Array

Check-up in pochi secondi, basta indossare una maglietta

Date:

Share post:

Il check-up del futuro è già realtà a Milano, per sapere le vostre condizioni di salute basta indossare una maglietta. Si tratta di una tecnologia wireless, che il centro cardiologico Monzino ha testato in anteprima.

Un’eccellenza italiana, visto che la tecnologia viene impiegata per la prima volta al mondo. Un indumento che può cambiare completamente l’attività diagnostica, semplificando la vita a medici e pazienti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La medicina si fa sempre meno invasiva, dispositivi indossabili (come il reggiseno che identifica i tumori), sono ormai realtà, a Milano è stato fatto un passo avanti considerevole a tal proposito.

maglietta check up

Ecco a voi X10X.com, elettrocardiogramma, polisonnografia e holter tutto in uno e non c’è più bisogno di cavi, a trasmettere le informazioni pensano piccoli trasduttori integrati nel tessuto della maglietta che il paziente deve integrare.

Uno strumento utile per il check-up tradizionale ma perfetto anche per monitorare le condizioni degli sportivi, evidenziando l’attività cardiaca e scovando eventuali problemi respiratori. Sono già stati condotti test su vari pazienti tra i 20 e gli 80 anni.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Obesità e fertilità: il preoccupante e attuale collegamento

La fertilità a livello globale è in calo nella maggior parte dei paesi, soprattutto in quelli più ricchi....

Il Sole Artificiale della Cina: Un Passo Avanti Nella Fusione Nucleare

La Cina ha recentemente raggiunto un importante traguardo nella ricerca sulla fusione nucleare con il suo reattore "sole...

Come gli antiossidanti rallentano la perdita della vista nella AMD secca avanzata

L'AMD (degenerazione maculare legata all'età) è una delle principali cause di perdita della vista nelle persone anziane. Esistono...

Ansia al risveglio: cause, implicazioni e strategie per una giornata serena

L'ansia al risveglio è un fenomeno comune che affligge molte persone, rendendo difficoltoso l'inizio della giornata. Questo tipo...