CMA blocca l’acquisizione di Activision, ma il futuro non è scritto per Microsoft

Date:

Share post:

La CMA, più comunemente definita come Antitrust inglese, ha ufficialmente bloccato l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, con numerose motivazioni, tra cui troviamo sostanzialmente che l’azienda americana avrebbe il monopolio del mercato cloud.

Secondo un più recente comunicato, la stessa CMA avrebbe però bocciato completamente le tesi che Sony ha avanzato nel corso del tempo per impedire la suddetta acquisizione, infatti la compagnia di Jim Ryan ha sempre sostenuto che molti utenti avrebbero sposato la causa di Microsoft, abbandonando di fatto Sony, non permettendo alla stessa di competere nel mercato.

 

Microsoft e Activision Blizzard, la CMA contro Sony

Leggendo il documento, più precisamente il paragrafo 1.6, la CMA sostiene che, sebbene le strategie di Microsoft sarebbero in grado di ridurre l’offerta che PS5 potrebbe indubbiamente mettere sul piatto per i videogiocatori, le suddette “non influiranno in ambito materiale sulla sua piena capacità di competere”.

Il tutto deriva anche dal fatto che Microsoft abbia sempre sostenuto di non aver il minimo interesse a staccare la serie Call of Duty, in caso di acquisizione, dalla piattaforma di casa Sony, promettendo che sarebbe stata disponibile anche per gli anni a venire. L’apertura della CMA nei confronti dell’azienda di Redmond lascia ben sperare per il futuro, il finale non sembra essere ancora scritto, un piccolo passo in avanti verso la chiusura dell’acquisizione, che per tutti porterebbe grandi miglioramenti per la vita dei singoli videogiocatori, i quali potrebbero accedere liberamente a contenuti di qualità, con maggiori investimenti da parte delle aziende, ed eventualmente una Sony più spinta ad investire per innovare.

Related articles

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una...

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che...

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...