Array

Come scegliere una batteria esterna senza spendere una follia

Date:

Share post:

Chi più chi meno, tutti abbiamo pensato di dotarci di un powerbank, ovvero di un accessorio in grado di ridare vita allo smartphone o al tablet quando decide inesorabilmente di lasciarci a piedi a metà giornata quando ancora di cose da fare ne abbiamo molte e sopratutto quando non abbiamo modo di collegarci alla rete elettrica per poterlo caricare, ma allora come scegliere una batteria esterna affidabile e performante senza dover investire troppo denaro?

Il mercato offre ormai tantissime batterie di varie capacità, prezzi, colori e dimensioni, ma saranno davvero tutte valide? La prima cosa da cui non dobbiamo farci condizionare è sicuramente il prezzo (facile a dirsi, ma spesso capita anche a chi vi scrive) e questo perchè spesso dietro ad un buon prezzo si nascondono caratteristiche che vi faranno rimpiangere il fatto di aver voluto tenervi in tasca qualche euro.

Come scegliere una batteria esterna in 3 mosse

Ecco i tre fattori fondamentali da valutare nella scelta di un powerbank, dopo i quali potrete pure ragionare sul prezzo.

  1. Capacità di carica – Quanti mAh è in grado di immagazzinare la batteria? Più alto sarà questo valore e più ampia sarà la riserva di energia che porterete con voi, ma in maniera direttamente proporzionale aumentano peso e prezzo.
  2. Potenza di carica e porte – Scegliete solo batterie in gradi di erogare almeno 2A per ogni porta. Ci sono batterie in commercio super economiche che però erogano solo 1A per porta e ciò comporta tempi lunghissimi per ricaricare il vostro smartphone. Se siete inoltre dotati di più di un device che deve essere ricaricato tramite USB, sarà meglio che scegliate una batteria esterna con almeno due porte di carica.
  3. Protezione di carica – Le batterie migliori sono dotato di un chip in grado di regolare la carica e di interromperla al momento opportuno e questo permetterà alla batteria del vostro smartphone di godere di una vita maggiore.

[easyazon_bestseller items=”5″ locale=”IT” node=”473303031″ tag=”focustek-21″ title=”Le batterie esterne Power Bank più vendute su Amazon Italia: “]

Clicca qui per la lista delle migliori batterie esterne in vendita su Ebay.it

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...