News

Come vengono prodotti i veicoli elettrici dall’azienda automobilistica di Elon Musk

L’anno scorso Tesla ha attirato un copioso numero di sguardi indiscreti dopo essere diventata l’azienda automobilistica più preziosa al mondo, con un impressionante aumento del 700% del valore delle sue azioni. I processi produttivi non differiscono da quello dei suoi più diretti concorrenti, prevedendo l’uso di robot e processi automatizzati. Ma tutto il fascino dell’azienda di Elon Musk è nella produzione dei suoi veicoli completamente elettrici, ovvero Model 3 e Model Y.

Dal suo account ufficiale, Tesla ha rivelato in alcuni video recenti parte del processo di produzione dei suoi veicoli elettrici. Con un movimento ripetitivo e sincronizzato, la produzione mostra il processo automatizzato di stampa di lastre metalliche che sono destinate alla linea di produzione di auto elettriche nello stabilimento di Freemont, in California.

 

Nessun segreto

Queste produzioni si aggiungono a un altro video ufficiale dell’azienda di Elon Musk, che mostra il processo di produzione delle batterie utilizzate dalle auto elettriche di Tesla. Questo video faceva parte di una campagna della casa automobilistica per reclutare nuovi candidati per varie posizioni nelle sue fabbriche in Texas, negli Stati Uniti, e a Berlino, in Germania.

Poco più di due anni fa, la società ha prodotto un video time-lapse, che mostrano come viene costruita una Tesla Model 3 dall’interno del veicolo che corre da un capo all’altro della linea di produzione.

Photo by Aditya Chinchure on Unsplash

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025