L’origine del coronavirus: la Cina ha impedito al team dell’OMS di entrare nel paese

Date:

Share post:

L’origine di questo coronavirus non è esattamente certa, ma si hanno a disposizione diverse informazioni in merito. Visto che l’epicentro della pandemia sembra essere stata la Cina, un team di esperti dell‘Organizzazione Mondiale della Sanità era diretto nel paese per approfondire. Una volta che alcuni dei membri erano già in viaggio però, le autorità locali ne hanno impedito l’arrivo.

Le parole di Tedros Adhanom Ghebreyesus, l’attuale direttore dell’OMS: “Sono molto deluso da questa notizia, dato che due membri hanno già iniziato i loro viaggi, e altri non hanno potuto viaggiare all’ultimo minuto. Ma sono stato in contatto con alti funzionari cinesi. E ho chiarito ancora una volta che la missione è una priorità per l’OMS e il team internazionale.”

 

Alla ricerca dell’origine del coronavirus

Nonostante i colloqui tra le parti erano iniziate mesi fa, apparentemente la Cina ne ha bloccato l’ingresso per una mera questione di visti non validi. I membri del tema di ricerca erano diretti a Wuhan con il preciso intento di cercare di scoprire il più possibile sul passaggio del virus dagli animali all’uomo e non per altro.

Per mesi ci sono state accuse per quanto riguarda la possibile creazione del virus in un laboratorio biochimico di Wuhan, la città in cui si pensa si sia originata l’emergenza. In aggiunta la Cina ha cercato più volte di scaricare la colpa su altri paesi, compresa l’Italia. In sostanza, il blocco di questi scienziati non fa altro che gettare altri dubbi su questa situazione. Più il tempo passa, più sarà difficile ricostruire il percorso del virus.

Related articles

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...