Finalmente sembra che un vaccino Covid-19 sia stato trovato e molto probabilmente a breve sarà somministrato alla maggior parte degli americani. Proprio per questo gli esperti della salute pubblica raccomandano la vaccinazione per tutti. Tuttavia ci potrebbero essere una serie di effetti collaterali che tutte le persone devono sapere prima di assumere le due dosi assicurate.
Molto probabilmente le persone non si sentiranno benissimo dopo aver preso il vaccino, ma bisogna tener ben presente cosa potrebbe capitare per essere sicuri di cosa si affronta, per garantire la nostra salute e quella degli altri.
Una ricercatrice infermiera, Kristen Choi, Ph, vuole aumentare la consapevolezza sugli effetti collaterali dello “scenario peggiore” del vaccino in due parti. Dopo la sua seconda dose, scrive in un pezzo prospettico dicendo: “quando mi sono svegliata di nuovo alle 5:30, sentivo caldo. Bruciore. Ho misurato la mia temperatura, 40,5 ° C.” Questa è stata la febbre più alta che ha mai avuto. Ha preso il paracetamolo e ha bevuto un bicchiere d’acqua. Ha chiamato l’ufficio di ricerca per riferire la reazione all’iniezione Per fortuna, la febbre era scesa a 38,9 ° C.
Se abbiamo fatto un vaccino antinfluenzale, sappiamo che a volte può provocare un dolore sordo o doloroso al braccio. “Il mio braccio è diventato rapidamente doloroso nel sito di iniezione, molto più della prima volta“, ha scritto Choi. Aspettiamoci un possibile dolore immediato al braccio. Potremmo anche aspettarci gonfiore locale e irritazione, ha detto la dottoressa Margaret Hamburg.
Oltre a quelli principali già menzionati sopra, ci possono essere altri effetti collaterali se abbiamo preso il vaccino anti-Covid. Alla fine della giornata si può presentare un forte mal di testa. Molti hanno riportato questo sintomo dopo la somministrazione.
Un altro sintomo a cui potremo andare incontro è sentire i brividi e avere una febbre lieve. Inoltre si potrebbe presentare anche nausea, che può essere associata ad un vaccino antinfluenzale e principi di stanchezza. Ciò potrebbe significare che il vaccino sta facendo il suo lavoro. I vaccini Covid-19 sono ‘più reattogeni del vaccino antinfluenzale. La reattogenicità è perfettamente normale e le persone non dovrebbero essere colte di sorpresa o dissuase dall’ottenere i vaccini.
Due operatori sanitari nel Regno Unito hanno subito una reazione allergica poco dopo aver ricevuto il vaccino. Ha portato le autorità sanitarie del Regno Unito ad avvertire che chiunque abbia una storia significativa di reazioni allergiche, non dovrebbe ricevere il vaccino Pfizer / BioNTech. Tuttavia, ora che è noto, “lo esamineremo e in particolare ci occuperemo delle persone che hanno un fenomeno allergico sottostante”, ha detto Fauci. Non solo saranno più cauti nel vaccinarli, ma anche tenere a portata di mano una sorta di antidoto alla reazione allergica per rispondere tempestivamente.
Foto di Vesna Harni da Pixabay
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…