News

Covid-19, Google annuncia una nuova funzione per la disinformazione

Durante questo anno cosi particolare, Google ha implementato tantissime funzionalità riguardanti la disinformazione sul Covid-19. Non solo ha lanciato un nuovo sito Web, ma ha anche reso più facile cercare informazioni relative a Covid-19 sulle sue piattaforme. Ora, l’azienda ha lanciato una nuova funzionalità che rafforzerà questi sforzi.

Google ha annunciato che sta lanciando una nuova funzione sulla ricerca che metterà in evidenza un elenco di vaccini autorizzati, nonché pannelli informativi su ogni singolo vaccino quando le persone cercano informazioni per i vaccini Covid-19. Questa nuova funzione per ora è implementata solo nel Regno Unito, dove il vaccino è già autorizzato.

 

Covid-19, Google inserisce una nuova funzione per la disinformazione

Google ha anche affermato che dal lancio nel marzo 2020, i suoi pannelli informativi Covid-19 su YouTube sono stati visualizzati 400 miliardi di volte. Questi pannelli sono presenti nella home page di YouTube, nei video e nei risultati di ricerca sulla pandemia. Gli aggiornamenti ai pannelli collegano le persone direttamente alle informazioni sui vaccini fornite dalle autorità sanitarie globali e locali.

Inoltre l’azienda sta anche supportando i creatori di YouTube mettendoli in contatto con i principali esperti di salute per creare contenuti utili e coinvolgenti per il loro pubblico su COVID-19 e vaccini. La società ha anche notato che dall’inizio della pandemia ha donato 250 milioni di dollari per aiutare più di 100 agenzie governative in tutto il mondo a pubblicare annunci di servizio pubblico critici su Covid-19.

Le pubblicazioni che hanno ricevuto queste sovvenzioni possono utilizzare questi fondi per tutto il 2021, anche per l’educazione sui vaccini e le campagne di sensibilizzazione, e oggi annunciamo ulteriori 15 milioni di dollari all’Organizzazione mondiale della sanità per assistere la loro campagna globale.

Foto di memyselfaneye da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024