Covid-19, il vaccino cinese ha un’efficacia dell’86 percento

Date:

Share post:

Gli Emirati Arabi Uniti hanno affermato che un vaccino contro il Covid-19 dalla Cina testato nella federazione degli sceicchi ha un’efficacia dell’86%, in una dichiarazione che ha fornito pochi dettagli ma ha segnato il primo rilascio pubblico di informazioni sull’esecuzione del vaccino.

Ciò ha portato questo vaccino alla corsa mondiale per trovare una soluzione per ridurre la malattia Covid-19. Uno sforzo scientifico in cui Cina e Russia competono con le aziende occidentali per sviluppare una vaccinazione efficace. Mentre rimangono dubbi sull’iniezione della società farmaceutica statale cinese Sinopharm, almeno un paese al di fuori della Cina prevede di lanciarla in una campagna di vaccinazione di massa.

 

Covid-19, il vaccino della Cina ha un’efficacia dell’86 percento

Gli Emirati Arabi hanno condotto una sperimentazione del vaccino Sinopharm che ha coinvolto 31.000 volontari di 125 nazioni. I volontari di età compresa tra i 18 e i 60 anni hanno ricevuto due dosi di vaccino in 28 giorni. “L’analisi non mostra gravi problemi di sicurezza“, afferma la dichiarazione, senza specificare se qualche partecipante abbia subito effetti collaterali.

Il vaccino Sinopharm è stato approvato per l’uso di emergenza in alcuni paesi e la società sta ancora conducendo studi clinici in fase avanzata in 10 paesi. Il Marocco si sta preparando per un ambizioso programma di vaccinazione contro il Covid-19, con l’obiettivo di vaccinare l’80% dei suoi adulti in un’operazione a partire da questo mese che si basa inizialmente sul vaccino Sinopharm.

Il vaccino si basa su una tecnologia che utilizza un virus ucciso per fornire il vaccino. I principali concorrenti occidentali, come Pfizer e BioNTech, utilizzano una tecnologia più recente e meno collaudata per colpire la proteina spike del Covid-19 utilizzando l’RNA. Il Regno Unito ha già iniziato a vaccinare le persone con l’iniezione Pfizer.

Si ritiene che il vaccino Sinopharm sia in grado di viaggiare a una temperatura di 2-8 ° C, una grande attrazione per le aree del mondo in cui le persone vivono senza elettricità e refrigerazione stabili. A novembre, il segretario del partito comunista per Sinopharm ha detto che quasi 1 milione di persone in Cina avevano ricevuto il suo vaccino.

Foto di Dimitri Houtteman da Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni...

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di...