Covid, tre bambini di Yakima hanno contratto una rara sindrome correlata

Date:

Share post:

Il Dipartimento della Salute dello Stato di Washington ha annunciato che ora ci sono 11 casi di sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini (MIS-C) associati a Covid-19 nello stato di Washington.

L’MIS-C è una condizione rara e grave identificata per la prima volta dagli operatori sanitari nel Regno Unito alla fine di aprile. Un caso MIS-C è definito come un paziente di età inferiore ai 21 anni con febbre, prove di laboratorio di infiammazione e malattia grave che coinvolge più di due organi che richiedono il ricovero in ospedale.

covid bambini

Covid, una sindrome rara colpisce i bambini

Per soddisfare la definizione, i pazienti non devono avere altre diagnosi plausibili così come un test Covid-19 positivo o l’esposizione a un caso confermato nelle quattro settimane precedenti l’inizio dei sintomi.“Mentre MIS-C è molto raro, i genitori dovrebbero essere consapevoli che può accadere e contattare il proprio medico se i loro figli sviluppano sintomi nuovi o insoliti”, ha detto la dottoressa Kathy Lofy, ufficiale sanitario statale per DOH.

“Stiamo seguendo da vicino questo problema e continuiamo a chiedere agli operatori sanitari di stare all’erta e segnalare immediatamente possibili casi alla sanità locale”, ha continuato l’ufficiale. I CDC hanno recentemente pubblicato un’analisi di MIS-C negli Stati Uniti, dove 40 stati hanno segnalato un totale di 570 casi.

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva...