News

Covid-19, Youtuber realizza una pistola spara mascherine

L’uso di mascherine è diventato un aspetto cruciale per fermare la diffusione di COVID-19. La ricerca mostra anche che le maschere sono almeno in qualche modo utili nel rallentare la diffusione della malattia.

Tuttavia, nonostante tutti gli avvertimenti degli esperti, alcune persone credono che le mascherine limitino del tutto la loro libertà e si rifiutino di indossarle anche in luoghi pubblici. Allen Pan, un giovane Youtuber, ha pensato di risolvere questo problema di protezione nel modo più americano: con un’arma.

Covid-19, la pistola spara mascherina per fermare la diffusione del virus

Ha sviluppato un dispositivo che lancia mascherine: una sorta di pistola che spara maschere direttamente sui volti dei suoi bersagli. Questa è una risposta un po ‘ironica a tutti coloro che insistono a non indossarne una. La pistola ha una linea del freno, un’elettrovalvola, una bomboletta di CO2 da 800 PSI, un’impugnatura a pistola con vernice spray e proiettili con magneti attaccati.

Pan ha fissato quattro magneti alle cinghie sul retro della maschera in modo che si aggroviglino insieme all’impatto e ha aggiunto strisce adesive all’interno della superficie della maschera per un potere adesivo ancora maggiore. Dopo aver torturato una varietà di manichini, Pan ha testato il dispositivo su se stesso.

È riuscito a sparare correttamente le mascherine da una distanza abbastanza ravvicinata. Ha anche portato il suo dispositivo a Huntington Beach, che è una delle città più anti-mascherine nel sud della California, per dare al pubblico la possibilità di provarlo. Ovviamente si tratta di un esperimento non destinato ad un uso di massa, ma resta comunque un esercizio piuttosto eclatante sorto in risposta a un problema derivato dalla pandemia.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024