Array

Cuffie KEF M400 e M100, compatibili con iOS

Date:

Share post:

Il celebre brand inglese KEF ha presentato due nuovi modelli portatili di cuffie che si mettono in risalto anche per i comandi di controllo di device iOS. Andiamo a scoprire di seguito tutte le specifiche tecniche e i dettagli al riguardo.

Incominciamo dal modello KEF M400, una cuffia dinamica dal peso di 175 grammi che spicca per la facilità di trasporto grazie ai padiglioni ripiegabili. Saranno disponibili in quattro differenti colorazioni: Racing Blue, Sunset Orange, Deep Black e Champagne White.
Tra le principali caratteristiche, troviamo dei cuscinetti in memory foam, uno speciale materiale che si mette in mostra per offrire un ampio comfort e un eccellente isolamento dai rumori esterni. I driver da 40mm fanno ricorso a bobine con avvolgimenti CCAW  e magneti al neodimio. Il cavo è rimovibile, munito di microfono ed i classici comandi di volume, con in più quello relativo al trasferimento di chiamata per il controllo di dispositivi iOS (iPhone, iPad).

Il modello KEF M100 si mette in risalto per la presenza di un driver al neodimio da 10mm in camera in alluminio, un microfono integrato e, come il modello precedente, per i comandi integrati con i device della Apple. Le colorazioni disponibili sono Racing Blue, Sunset Orange, Champagne Gold e Titanium Grey.

Le nuove cuffie della casa produttrice della KEF debutteranno in Gran Bretagna a un prezzo di listino di 200 sterline (circa 270 euro) per  quanto concerne il modello M400 e di 120 sterline (circa 160 euro) per la versione M100.

Ecco di seguito le specifiche tecniche del modello M400:

Peso: 175 gr
Attenuazione rumore: -20dB
Connettore: mini-jack 3,5-3,5mm
Impedenza: 32±15% ohm
Sensibilità: 101,5dB±4dB (IEC-318/1kHz)
Massima potenza ingresso: 30 mW
Risposta in frequenza: 20÷20.000 Hz

A seguire le specifiche tecniche delle cuffie M100:

Peso: 180 g
Attenuazione rumore: -25dB
Connettore: mini-jack 3,5mm
Impedenza: 50±15% ohm
Sensibilità: 97dB±4dB (IEC-607II/1kHz)
Massima potenza ingresso: 10 mW
Risposta in frequenza: 20÷20.000 Hz

FONTE: AVMAGAZINE

Related articles

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico....

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività...

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata,...

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...