Con l’ultimo aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 per Galaxy S7 e S7 Edge, Samsung ha introdotto moltissime novità, tra cui l’opzione display scaling. Questa funzione risulta essere “nascosta” tra le impostazioni del dispositivo e permette di cambiare i DPI (dots per inch, ovvero punti per pollici) dello schermo del vostro Galaxy S7.
Tuttavia, rispetto a quanto accade con le varie custom rom, dove è possibile inserire un numero esatto di DPI; la modalità display scaling risulta essere un po’ più riduttiva in quanto si può scegliere tra solo due opzioni: quella standard e quella condensed.
Cos’è il Display scaling e la modalità Condensed
Secondo quando riportato nel noto sito Sammobile, cambiare i DPI dello schermo del dispositivo attraverso il menù display scaling, permette di modificare la dimensione generale dell’interfaccia utente: font, caratteri, icone, etc.
LEGGI ANCHE: Come attivare l’orologio notturno di Galaxy S7
Dunque, attivando l’opzione condensed, non solo si avrà una riduzione della dimensione degli elementi, ma verranno mostrati anche più contenuti nella schermata rispetto a quanto avviene in modalità standard. Questa modalità risulta essere perfetta per tutti coloro che godono di buona vista e ritengono che la dimensione dei contenuti della visualizzazione standard sia troppo elevata e che il grande schermo non sia sfruttato a pieno.
Come attivare la modalità condensed su Samsung Galaxy S7
Accedere all’opzione display scaling e attivare la modalità condensed è semplicissimo e non occorre essere degli “smanettoni” per poter usufruire di quest’impostazione. Vediamo dunque in dettaglio tutti i passaggi:
- Accedere nel menù impostazioni del proprio dispositivo
- selezionare la voce display
- Cliccare sull’opzione display scaling e attivare la modalità Condensed
Una volta selezionata la voce condensed, il dispositivo modificherà automaticamente i DPI e dunque la dimensione dei contenuti visualizzati. Ovviamente il processo è reversibile e per ritornare alla visualizzazione classica occorrerà ripetere il procedimento e selezionare standard anziché Condensed.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7: come personalizzare la schermata di blocco
E voi quale modalità di visualizzazione preferite? Cosa ne pensate della modalità condensed? Fatecelo sapere qui sotto attraverso i vostri commenti.