Array

Duello tra robot giganti: la battaglia USA-Giappone si terrà ad agosto

Date:

Share post:

Ci è voluto un po’ di tempo, ma finalmente MegaBots sta rilasciando dettagli circa la battaglia tra robot giganti con il Giappone. Tramite un video pubblicato su YouTube, Megabots ha dichiarato che la battaglia è confermata ad agosto 2017. Non tutti gli aspetti sono stati chiariti, manca infatti una vera e propria data e questo elemento contribuisce ad alimentare lo scetticismo.

“Non ci sarà alcun ritardo ulteriore”, così si chiude il comunicato come per mettere nero su bianco l’impegno. Megabots contro Suidobashi Heavy Industries, lo scontro epico sarà trasmesso sui canali YouTube di entrambe le aziende. Scopriamo insieme cosa dobbiamo attenderci da questo spettacolo.

USA vs Giappone: la prima vera battaglia tra robot giganti

“Questo è il modo per fare le cose nel modo giusto, con un anno per pianificare e coordinare ciò che volevamo fare. Manteniamo segreta la location in modo da poter garantire che non ci saranno ulteriori ritardi. Date un’occhiata ai prossimi aggiornamenti circa il duello tra robot giganti”. Il comunicato è un po’ avaro di dettagli, ma la grande notizia è che l’incontro si farà.

battaglia robot giganti

Il team USA (rappresentato da MegaBots) ha sfidato il team Giappone (ovvero Suidobashi) circa due anni fa. I giapponesi hanno accettato l’idea di uno scontro tra robot giganti nel giugno del 2015, ma da allora sono iniziati continui ritardi. MegaBots ha preparato un robot chiamato MK.III, che va a pensionare MK.II (del quale abbiamo parlato insieme ad altri quatto robot realmente esistenti che potrebbero piacere al patron di Amazon).Di seguito il video pubblicato da MegaBots Inc

Mk. III è una bestia da 12 tonnellate e 16 piedi di altezza, in grado di sollevare una macchina come se niente fosse. Giudicate voi stessi.

E cosa dire di Kuratas, la macchina da battaglia made in Japan? Una macchina nata per distruggere con mitragliatori in grado di scaricare sul nemico fino a 6000 colpi al minuto.

 

Fonte: robotictrends.com

Related articles

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda...

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo...

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune...

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo...