Elezioni amministrative 2016 ufficialmente partite in tantissimi Comuni d’Italia, motivo per il quale diventa fondamentale per tutti conoscere orari, dati di affluenza e risultati in tempo reale su smartphone e su PC nel caso in cui dovessero emergere difficoltà nel sintonizzarsi davanti alla TV. Ricordiamo infatti che alle 23 scade il termine per presentarsi alle urne e subito dopo comincerà lo spoglio che ci darà da subito importanti indicazioni sui verdetti finali.
Partiamo dal presupposto che le elezioni amministrative 2016 coinvolgono moltissimi Comuni di un certo peso, visto che la questione riguarda capoluoghi di regione del calibro di Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino, Cagliari e Trieste. A questi, poi, dobbiamo necessariamente aggiungere Benevento, Brindisi, Carbonia, Caserta, Cosenza, Crotone, Grosseto, Isernia, Latina, Novara, Olbia, Pordenone, Ravenna, Rimini, Salerno. Per questo motivo, conoscere i risultati in tempo reale anche su smartphone Android ed iPhone dalle 23 di oggi 5 giugno diventa di primaria importanza.
Per quanto riguarda i dati sull’affluenza e i risultati che verranno diramati a partire dalle 23 di questa sera, tenete ben presente il canale Twitter del Viminale, che storicamente è sempre aggiornatissimo sia prima, sia dopo il termine indicato poco fa per le elezioni amministrative 2016. Questo, del resto, è lo strumento ufficiale per eccellenza che spesso e volentieri viene utilizzato anche dalle emittenti televisive che condividono con il pubblico i risultati delle varie tornate elettorali.
Importante comunque collegarsi anche ai vari canali social del Governo, che oggi dovrebbe aggiornare dapprima i dati sull’affluenza alle urne, poi i risultati nei vari Comuni interessati dalle elezioni amministrative 2016 utilizzando le pagine ufficiali su Facebook e Twitter. Insomma, arrivati a questo punto dovreste avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per conoscere in tempo reale affluenza ed esito di queste importantissime elezioni amministrative 2016.