Inutile dirlo, Elon Musk è esattamente quello che un miliardario eccentrico dovrebbe essere: è intelligente, ha senso degli affari ed è anche un po’ pazzo. Un’altra cosa risaputa sull’uomo è il fatto che adora usare Twitter e rispondere ai moltissimi fan, e non, che ha in giro per il globo. Spesso quest’ultimi gli lanciano delle sfide e o degli scherzi che lui accetta ben volentieri mentre a volte è lui che parte per la tangente.
Una delle ultime pazzie in queste senso ha visto Musk affermare che era l’ora di costruire un Mecha, o più semplicemente un robot da combattimento gigantesco; il contesto è che stava guardando degli anime e dopo un po’ è saltato fuori con questa idea di un Mecha stile Gundam. Ora, potrebbe benissimo essere una battuta, ma non bisogna sottovalutare quest’uomo.
The Boring Company, i lanciafiamme e tanto altro
Qualche mese fa Musk ha fatto produrre una lanciafiamme. All’inizio sembrava uno scherzo e invece l’ha prodotto sul serio. C’è da dire che non era una di quelle armi che sparano getti di liquido incandescente a tot metri di distanza, ma sembrava più un accendi gas formato fucile d’assalto, per citare qualcuno. Un’altro scherzo che è diventato realtà è quello di “La compagnia noiosa” che attualmente è al lavoro sul progetto Hyperloop.
Questi sono esempi servono a sottolineare che il carattere di quest’uomo potrebbe veramente portare alla costruzione di qualcosa di simile ad un robot. In giro per il mondo qualche team di ingegneri ha già provato a costruire delle armatura mecha tanto che doveva essere una sfida in merito tra Giappone e USA. Non è da escludere che potremmo assistere a qualcosa di interessante nei prossimi mesi.