Facebook, accesso immediato alle app su Android

Date:

Share post:

Facebook mira a diventare una piattaforma onnipresente, una sorta di carta d’identità on-line. I dati d’accesso del noto social network rendono più semplice l’accesso a una moltitudine di servizi, ma il percorso non è ancora finito. Ci sono novità succulente in arrivo per utenti Android, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Uno strumento per accedere comodamente alle altre applicazioni presenti sul proprio sistema operativo, il tutto senza dimenticare l’attenzione per la privacy. A scoprire questa funzione è stato il team di TechCrunch.

Facebook, login ancora più facile su Android

Facebook Login Account Kit è una piattaforma attesa dallo scorso aprile, momento dell’annuncio, una nuova possibilità per tutti gli utenti. Consente infatti di loggarsi utilizzando il proprio numero di telefono, un log-in a due fattori, che sfrutta anche l’invio di sms per garantire la massima sicurezza.

facebook snow

Un servizio scisso da Facebook, benché usi i dati dell’account, perché consente l’autenticazione tramite numero telefonico e non una password. Se però si è effettuato l’accesso tramite l’app Facebook, il sistema utilizzerà i dati per accedere ad altre applicazioni. Tutto diventa più facile, vedremo se questa nuova funzione prenderà piede in tempi rapidi.

Per il momento questa funzione riguarda solo Android, non ci sono notizie circa una versione iOS.

Related articles

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School...

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle...

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo...

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i...