News

Facebook: come attivare la Dark Mode su computer

L’interfaccia bianca luminosa di Facebook può affaticare la vista dopo lunghe ore di navigazione. Ora possiamo far riposare i nostri occhi abilitando la Dark Mode di Facebook. Questa funzione andrà semplicemente a rendere più scura l’interfaccia classica.

Tale impostazione risulterà familiare ai più dato che gradualmente tutti i principali social media stanno applicando tale modalità. La Modalità Oscura è stata infatti implementata su WhatsApp e Messenger nonchè su Instagram, inoltre è già disponibile anche sull’app di Facebook per iOS e Android.

Come attivare la Dark Mode su Facebook Desktop

Per attivare questa funzione basta accedere con il proprio account al sito di Facebook, se non avete ancora impostato l’interfaccia Facebook Desktop basta premere sull’apposito pulsante nelle impostazioni dell’account. Una volta impostata l’interfaccia di Facebook, cliccate sulla freccia giù nell’angolo in alto a destra per aprire il menu account. Da qui possiamo attivare l’opzione “Dark Mode” per scurire lo schermo.

Se volete illuminare nuovamente il vostro schermo, potte disattivare la Dark Mode con lo stesso procedimento descritto qui sopra.

Ricordiamo che la nuova Modalità Oscura non fa bene solo ai nostri occhi, ma riduce anche il consumo della batteria (su smartphone). Secondo alcune ricerche tuttavia la funzione potrebbe provocare fastidio o danni a chi soffre di astigmatismo. Spetta dunque a voi la decisione di attivare o meno la modalità a seconda delle proprie necessità.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024