News

Facebook: come attivare la Dark Mode su computer

L’interfaccia bianca luminosa di Facebook può affaticare la vista dopo lunghe ore di navigazione. Ora possiamo far riposare i nostri occhi abilitando la Dark Mode di Facebook. Questa funzione andrà semplicemente a rendere più scura l’interfaccia classica.

Tale impostazione risulterà familiare ai più dato che gradualmente tutti i principali social media stanno applicando tale modalità. La Modalità Oscura è stata infatti implementata su WhatsApp e Messenger nonchè su Instagram, inoltre è già disponibile anche sull’app di Facebook per iOS e Android.

Come attivare la Dark Mode su Facebook Desktop

Per attivare questa funzione basta accedere con il proprio account al sito di Facebook, se non avete ancora impostato l’interfaccia Facebook Desktop basta premere sull’apposito pulsante nelle impostazioni dell’account. Una volta impostata l’interfaccia di Facebook, cliccate sulla freccia giù nell’angolo in alto a destra per aprire il menu account. Da qui possiamo attivare l’opzione “Dark Mode” per scurire lo schermo.

Se volete illuminare nuovamente il vostro schermo, potte disattivare la Dark Mode con lo stesso procedimento descritto qui sopra.

Ricordiamo che la nuova Modalità Oscura non fa bene solo ai nostri occhi, ma riduce anche il consumo della batteria (su smartphone). Secondo alcune ricerche tuttavia la funzione potrebbe provocare fastidio o danni a chi soffre di astigmatismo. Spetta dunque a voi la decisione di attivare o meno la modalità a seconda delle proprie necessità.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Amazon: ecco i migliori gadget tecnologici in super sconto

Siete alla ricerca di qualche nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon ha quello che fa al caso…

7 Ottobre 2024

Potenziale del recettore X nel trattamento della depressione: nuove prospettive terapeutiche

La depressione è un disturbo mentale complesso, caratterizzato da sintomi quali tristezza persistente, perdita di interesse nelle attività quotidiane, affaticamento…

6 Ottobre 2024

CERN: Una scoperta rivoluzionaria potrebbe riscrivere le leggi della fisica

Il Large Hadron Collider (LHC) del CERN, il più grande acceleratore di particelle al mondo, continua a stupirci. Recentemente, gli…

6 Ottobre 2024

Sogno lucido e comprensione del cervello: una finestra sulla coscienza

Il sogno lucido, la capacità di essere consapevoli di sognare mentre si sogna, ha affascinato filosofi, psicologi e neuroscienziati per…

6 Ottobre 2024

Alzheimer: un nuovo punto di vista sulle proteine tau

Quando si parla di Alzheimer, di solito si parla anche delle proteine Tau. Negli anni ci si è concentrati sull'accumulo…

6 Ottobre 2024

Un nuovo iPad economico è dietro l’angolo

Stando a quanto dichiarato da diversi analisti, Apple terrà un evento di presentazione nel corso del mese di ottobre. L'azienda…

6 Ottobre 2024