Facebook: ecco come semplifica la copia delle foto su Google Foto

Date:

Share post:

Facebook ha aggiunto una nuova funzione sulla sua piattaforma, in grado di rendere più facile il salvataggio di foto e video su Google Foto. Al momento questo procedimento è possibile solo per gli utenti degli Stati Uniti e Canada, anche se già altri Paesi hanno potuto provare questa nuova funzione. E si presume possa giungere anche poi in tutti gli altri Paesi.

I passaggi sono veramente molto semplici: bisogna accedere al proprio account e andare sulle impostazioni. Quindi, dobbiamo selezionare “Le tue informazioni di Facebook” e cliccare su “trasferisci una copia delle tue foto e video”.

Google foto

Facebook: ecco cosa ci permette di eseguire la nuova funzione

Una volta arrivati qui, possiamo scegliere dove trasferire i nostri contenuti; al momento l’opzione possibile è Google Foto. Quindi, accediamo al nostro account Google e confermiamo il trasferimento. Ecco fatto.

È possibile fare lo stesso procedimento anche da mobile; accediamo al nostro menù, andiamo su Impostazioni e arriviamo fino a “le tue informazioni di Facebook”. Scegliamo “trasferisci la copia delle immagini e video” e seguiamo i passaggi sopra citati.

Al momento, non è possibile selezionare quali foto possiamo trasferire – o tutto o niente. Per essere più precisi, al momento è possibile effettuare il trasferimento solo su Google Foto. Tuttavia, questa nuova funzione è risultata molto gradita soprattutto se vogliamo i nostri contenuti tutti in un unico posto.

La funzione è stata aggiunta dopo un accordo del 2018 tra Facebook, Microsoft, Google e Twitter per facilitare il trasferimento dei dati tra servizi. È bello vederlo concretizzarsi.

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel...

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità...

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago...

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di...