Array

Facebook Live ed Eventi, dirette programmabili e importanti novità di Ottobre

Date:

Share post:

Facebook ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per la funzione interna alla piattaforma Live attraverso cui, a partire da queste ultime ore, è possibile prendere visione anticipata delle dirette, grazie al nuovo sistema di programmazione degli eventi.

Facebook Live, attraverso un nuovo aggiornamento applicativo, introduce la gestione di una sorta di palinsesto Live Televisivo che consentirà di sapere in anticipo gli eventi in programma per le dirette, garantendo così un maggior margine di visibilità agli editori e la contemporanea verifica preventiva degli eventi per gli interessati.

In tal modo gli spettatori potranno prendere visione di ciò che è stato programmato in merito ad un evento specifico quale potrebbe essere un dibattito, un’intervista alla propria star preferita, un servizio giornalistico ed altro anche con una settimana di anticipo, in modo tale da arrivare preparati all’evento Facebook Live Streaming.Facebook Live Streaming programmabili novità Ottobre 2016

Uno strumento indispensabile al fine di garantire un miglior limite di visibilità sulle dirette video e, di certo, a tutto vantaggio degli editor che, attraverso questo nuovo sistema, potranno accogliere un maggior bacino d’utenza. Una novità che potrebbe concretizzarsi già a partire dalla giornata di oggi.

Chiunque metta in programma la visione di una diretta Facebook provvederà ad aggiungere, in automatico, il nuovo evento sulla propria pagina, il quale potrà essere inoltre condiviso ed incorporato come post all’interno di una pagina internet. Tra l’altro, gli utenti potranno anche scegliere di ricevere un apposito alert in qualità di promemoria inizio evento. Inoltre, gli interessati potranno avviare una fase interattiva a pochi minuti dall’inizio dell’evento, grazie ad un apposito sistema che scopriremo tra non molto. Che ne pensi?

LEGGI ANCHE: Facebook, arrivano raccomandazioni e acquisti nelle pagine

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Guida ai Dispositivi di Telepedaggio: Scelte e Opzioni

I dispositivi di telepedaggio rappresentano oggi un must per tutti gli automobilisti della Penisola, soprattutto per coloro che...

Straordinaria scoperta della proteina anti-infiammazione che può prolungare la vita

Le recenti scoperte scientifiche stanno rivoluzionando la nostra comprensione di come l'infiammazione cronica influenzi l'invecchiamento e la longevità....

Splendida Luna del Cervo: un viaggio tra natura e tradizione

L'estate porta con sé molte meraviglie naturali, e una delle più affascinanti è senza dubbio la Luna del...

Microsoft: su Windows 11 arriverà l’IA solamente per alcune cose

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...