Facebook Messenger presenta nuove funzionalità per la privacy

Date:

Share post:

La privacy è al centro di Facebook Messenger, dove possiamo essere noi stessi con le persone che contano di più, sia attraverso un messaggio, una video chat, una chiamata o una Messenger Room.

Il colosso informatico ha annunciato nuove funzionalità di privacy e sicurezza che offrono un maggiore controllo. La funzione opzionale aggiunge un altro livello di sicurezza ai nostri messaggi privati, imponendo di usare l’impronta digitale del telefono o la tecnologia del sensore facciale per aprire il nostro account.

Facebook Messenger svela identità degli anonimi

Facebook Messenger, nuove funzionalità per la privacy

La nuova funzione consente di aggiungere un altro livello di sicurezza ai nostri messaggi privati ​​e aiuta ad impedire ad altre persone di accedervi. Questa funzione dà la certezza di sapere che se un amico o un familiare deve prendere in prestito il nostro telefono, non sarà in grado di accedere alle chat.

La funzione utilizza le impostazioni sulla privacy del dispositivo, come l’impronta digitale o l’autenticazione del viso per sbloccare l’app Messenger. La funzione è disponibile già su iPhone e iPad e arriverà su Android nei prossimi mesi. Possiamo trovare questa funzione nella nuova sezione Impostazioni privacy. La sezione Privacy semplifica l’accesso a impostazioni. App Lock e la sezione Privacy ci consentono di personalizzare la nostra esperienza scegliendo le impostazioni che funzionano meglio per noi.

Facebook sta anche esplorando altri modi per proteggere la privacy e sicurezza quando qualcuno che non conosciamo ci invia un messaggio. Una funzionalità simile a quella esistente su Instagram e  che sfoca le immagini nella cartella delle richieste di messaggi. In questo modo, possiamo scegliere di visualizzare un’immagine di qualcuno che potremmo non conoscere prima di rispondere al messaggio o di bloccare o segnalare l’account.

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non...

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre...

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica...

Il cervello ha un secondo stomaco: ecco perché non resistiamo ai dolci

Chi non ha mai detto "sono sazio, ma un dolcetto ci sta"? Ora la scienza ci spiega perché:...