Facebook, un abbraccio virtuale per rimanere vicini ai nostri cari

Date:

Share post:

Facebook ha deciso di rimanere accanto ai suoi utenti in questo periodo di pandemia introducendo una nuova Reaction per far sentire la nostra vicinanza a chi è lontano. La nuova emoji rappresenta una sorta di abbraccio virtuale per far sentire le persone meno distanti tra loro. Non è molto, ma è un gesto solidale per riunire tutti virtualmente in un caloroso abbraccio che al momento non è fisicamente possibile.

“Abbiamo aggiunto una nuova reaction per mostrare supporto a chi non è vicino a noi in questo periodo. Speriamo che questo possa aiutarvi nel sentirvi più vicini ad amici e parenti,” così ha dichiarato il team di Facebook.

facebook reaction

Come sbloccare la nuova Reaction su Facebook e Messenger

La nuova Reaction verrà introdotta la prossima settimana globalmente sia su Facebook che Messenger (ora disponibile anche su PC) e potrà essere usata nei post, nei commenti, nelle immagini, nei video e in altri contenuti. Ovviamente l’emoji sarà disponibile sia su PC che sulle omonime applicazioni per dispositivi mobile.

Sul social network una volta rilasciata, potrete trovare la Reaction tra le sei già esistenti.  Per sbloccarla su Messenger bisognerà tener premuto sul cuore “normale” per aggiornarla nella Care Reaction.

Questa novità non salverà certamente le nostre vite, ma quantomeno permetterà di abbracciare i nostri cari anche se virtualmente.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono...

Troppo zucchero invecchia le cellule: come proteggerle con scelte sane

Il consumo eccessivo di zucchero è da tempo associato a una serie di problemi di salute, tra cui...

DeepSeek AI scuote Wall Street: la minaccia cinese ai colossi tecnologici americani

La startup cinese DeepSeek ha recentemente rilasciato il modello di intelligenza artificiale DeepSeek R1, un concorrente diretto di...

Caffè e il collegamento con il grasso corporeo e rischio di diabete

Il caffè può essere allo stesso tempo una bevanda miracolosa piena di benefici sulla salute e anche un...