News

Facebook sta lavorando su uno smartwatch per competere con Apple

Facebook sta sviluppando un orologio intelligente che si concentrerà sulle funzionalità di messaggistica e salute, secondo un nuovo rapporto di The Information. I portatori potranno inviare messaggi con servizi Facebook come Messenger e WhatsApp e funzionerà con una connessione cellulare senza uno smartphone collegato. Saranno incluse funzionalità di salute come le opzioni per monitorare gli allenamenti con gli amici o comunicare con gli istruttori e l’orologio sarà in grado di connettersi ai servizi forniti da società di salute e fitness come Peloton. Pare che il dispositivo monterà una versione del software Android di Google.

 

Forte concorrenza per lo smartwatch di Facebook

Facebook prevede di vendere lo smartwatch vicino al suo costo di produzione, medesima scelta attuata per il visore VR Oculus. Al momento non si sa quale sarà il prezzo, ma i prodotti concorrenti hanno un prezzo compreso tra $ 150 e $ 400. Lo smartwatch di Facebook dovrebbe competere con l’Apple Watch, che è uno dei dispositivi indossabili più venduti sul mercato. Proprio questa mattina, un rapporto ha suggerito che più di 100 milioni di persone nel mondo possiedono un Apple Watch.

Facebook sta anche lavorando ai propri occhiali smart a marchio Ray-Ban che potrebbero competere con i dispositivi Apple in arrivo nei prossimi anni. Facebook vorrebbe vendere il suo smartwatch a partire dal prossimo anno, con una seconda generazione prevista per il 2023. Le informazioni dicono che lo sviluppo è ancora lontano, ma c’è sempre una possibilità che il prodotto possa essere scartato.

Foto di Simon <hallo> </fraser> da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…

9 Gennaio 2025

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025