News

Facebook sta lavorando su uno smartwatch per competere con Apple

Facebook sta sviluppando un orologio intelligente che si concentrerà sulle funzionalità di messaggistica e salute, secondo un nuovo rapporto di The Information. I portatori potranno inviare messaggi con servizi Facebook come Messenger e WhatsApp e funzionerà con una connessione cellulare senza uno smartphone collegato. Saranno incluse funzionalità di salute come le opzioni per monitorare gli allenamenti con gli amici o comunicare con gli istruttori e l’orologio sarà in grado di connettersi ai servizi forniti da società di salute e fitness come Peloton. Pare che il dispositivo monterà una versione del software Android di Google.

 

Forte concorrenza per lo smartwatch di Facebook

Facebook prevede di vendere lo smartwatch vicino al suo costo di produzione, medesima scelta attuata per il visore VR Oculus. Al momento non si sa quale sarà il prezzo, ma i prodotti concorrenti hanno un prezzo compreso tra $ 150 e $ 400. Lo smartwatch di Facebook dovrebbe competere con l’Apple Watch, che è uno dei dispositivi indossabili più venduti sul mercato. Proprio questa mattina, un rapporto ha suggerito che più di 100 milioni di persone nel mondo possiedono un Apple Watch.

Facebook sta anche lavorando ai propri occhiali smart a marchio Ray-Ban che potrebbero competere con i dispositivi Apple in arrivo nei prossimi anni. Facebook vorrebbe vendere il suo smartwatch a partire dal prossimo anno, con una seconda generazione prevista per il 2023. Le informazioni dicono che lo sviluppo è ancora lontano, ma c’è sempre una possibilità che il prodotto possa essere scartato.

Foto di Simon <hallo> </fraser> da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…

3 Maggio 2025

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025