Array

Facebook TV potrebbe arrivare verso la metà di agosto

Date:

Share post:

Dopo il grande successo del social network, Facebook vuole passare a uno step successivo lanciando Facebook TV. Secondo delle ultime informazioni riportate da Bloomberg, il nuovo servizio della società potrebbe debuttare ufficialmente verso la metà di agosto. I partner della nuova piattaforma di Facebook sarebbero già stati scelti ed invitati a presentare i primi episodi. Questi saranno disponibili all’interno del social network.

In particolare, i contenuti si limiterebbero a dei brevi video con una durata massima di 10 minuti. Questi, inoltre, sarebbero realizzati dai collaboratori che hanno messo in piedi questo progetto assieme a Facebook. Il 45% dei ricavi pubblicitari generati da questi brevi filmati andranno direttamente al social network.

Facebook TV debutto

Facebook TV: il nuovo servizio del social network potrebbe debuttare il mese prossimo

In merito a quanto riportato da Bloomberg, Facebook non ha voluto esprimere alcun commento. I primi filmati saranno proposti su Facebook TV ad un prezzo estremamente competitivo. Ovviamente, dei contenuti più corposi verranno resi disponibili sulla nuova piattaforma più avanti. Questi ultimi, secondo il report, dovrebbero essere dei video della durata massima di 30 minuti.

Inizialmente, Facebook prevedeva di lanciare il servizio fra circa un mese ma, per una serie di ritardi, il lancio è stato posticipato verso la metà di agosto. Naturalmente, la data non è sicura al 100% poiché non è stata confermata da Facebook e inoltre il lancio potrebbe subire ulteriori ritardi. I filmati realizzati dai partner saranno raccolti all’interno di Facebook TV in una nuova sezione chiamata Video e potranno essere fruiti facilmente dagli oltre 2 miliardi di utenti del popolare social network.

L’azienda mira a proporre dei contenuti più sofisticati rispetto a quelli offerti da altre piattaforme, come ad esempio YouTube, ma saranno sicuramente di qualità inferiore rispetto a quelli proposti da Netflix e HBO. Dato che il News Feed è ormai ricchissimo di pubblicità, Facebook ha più volte rivelato di voler cercare un nuovo metodo per postare pubblicità. Facebook TV, quindi, potrebbe rappresentare una svolta nella l’azienda. Ora non resta che scoprire come gli utenti del social network accoglieranno questa nuova feature e se davvero verrà sfruttata al massimo.

Facebook TV debutto

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Il Cavolo Cinese: L’Alternativa Salutare alla Carne che Abbassa il Colesterolo

Il cavolo cinese, noto anche come bok choy, è un ortaggio ancora poco conosciuto ma dalle straordinarie proprietà...

Schizofrenia e percezione visiva: il ruolo dei deficit di sensibilità al contrasto

La schizofrenia è un disturbo psichiatrico complesso che colpisce diversi aspetti della cognizione e della percezione. Recentemente, uno...

Fungicidi agricoli e resistenza ai farmaci antimicotici: minaccia silenziosa per la salute pubblica

Negli ultimi anni, la resistenza ai farmaci antimicotici sta emergendo come una grave minaccia per la salute pubblica....

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti...