Fastweb Mobile su rete TIM a partire dal prossimo Gennaio 2017

Date:

Share post:

Fastweb, secondo quanto recentemente dichiarato CFO di Swisscom, Mario Rossi, si porterà ad un sostanziale incremento della propria presenza di mercato migrando i propri network su reti TIM di quarta generazione.

Il passaggio dall’attuale rete 3 Italia al network di TIM era stato annunciato già ad inizio 2016 e, finalmente, pare che le trattative ed il migration-network process siano pronti per il passaggio successivo.

Un passaggio che, come sottolineato dal CFO Rossi al quotidiano cartaceo Finanz und Wirtschaft corrisponde alla volontà di espandere una società che, in questo settore, non è ancora riuscita a divenire operatore virtuale Full MVNO (ovvero completo ed indipendente).

Al momento, infatti, Fastweb conta su un numero molto esiguo di utenze (circa 500.000) e che, pertanto, si impegnerà al fine di creare una linea di smartphone 4G di ultima generazione con offerte molto competitive che puntino ad abbracciare sia quello che è il mercato dei device mobili che il comparto domestico della telefonia fissa.fastweb

Il Ministero dell’Economia ha già approvato la manovra e, quindi, per gli utenti sarà previsto un cambio SIM che si accompagnerà anche ai prefissi stabiliti per il nuovo operatore in 3755 e 3756. Il precedente prefisso indirizzato a Tre Italia (373), inoltre scomparirà a favore di questi ultimi.

Attraverso quest’ultima mossa, e viste le interessanti promozioni in atto e previste dal fornitore, confidiamo nel fatto di assistere ad una più marcata adozione d’utenza. Riuscirà Fastweb a garantirsi una posizione di dominanza che rivalorizzi il brand rispetto al passato? Lo scopriremo presto.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare....

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di...

5 animali che sanno fare matematica meglio di quanto immagini

Se pensi che solo gli esseri umani siano in grado di fare i conti, potresti restare sorpreso. Alcune...

Cancro: i possibili effetti delle bevande energetiche

Le bevande energetiche sono un prodotto ormai completamente sdoganato, usato in tutto il mondo con giri d'affari di...