Fortnite, ecco le note ufficiali della patch v9.01 di ieri

Ieri mattina è stata resa disponibile la nuova patch v9.01 su Fortnite, che introduce un nuovo fucile d'assalto, dedicato al prossimo film di John Wick.

Come quasi ogni mercoledì, l’azienda Epic games rilascia un aggiornamento al proprio gioco Fortnite, dove introduce nuove funzioni, armi, modalità, corregge i problemi presenti segnalati dall’utenza, cerca di rendere il gioco sempre meno monotono possibile.

Ieri mattina, è stato resa disponibile la nuova patch v9.01, dedicata al famoso personaggio della saga di film John Wick, interpretato da Keanu Reeves, di cui uscirà in questi giorni l’ultimo capitolo al cinema.

 

Ecco le note ufficiali della patch v9.01 di Fortnite

ARMI E OGGETTI

  • Fucile d’assalto tattico
    • Disponibile nelle varianti rara, epica e leggendaria.
    • Disponibile nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
      • Automatica
      • Caricatore da 30 colpi
      • Infligge 22/23/24 di danno
      • Moltiplicatore colpi alla testa: 1,75x
      • Rosa di tiro compatta per il combattimento ravvicinato, ma efficacia ridotta sulla lunga distanza rispetto agli altri fucili d’assalto.
  • Salute della Girosfera ridotta da 200 a 150.
    • Lo scopo primario della Girosfera è di rendere gli spostamenti divertenti ed esaltanti. Troviamo che abbia ancora troppe capacità difensive e questa modifica dovrebbe ridurne l’efficacia senza incidere sulle altre qualità.
  • Regolazioni Pistola a tamburo
    • Danno base ridotto da 26/27 a 22/23.
      • Fin dal suo ritorno dal magazzino, la Pistola a tamburo ha avuto un’efficacia superiore a quanto desiderassimo. Questa modifica dovrebbe ridurne l’efficacia in combattimento senza sacrificarne lo spirito.
  • Mitraglietta compatta in magazzino
    • Con la recente aggiunta di Pistola a tamburo e del nuovo fucile d’assalto tattico, volevamo ridurre la disponibilità delle armi con cadenza di fuoco elevata.

GIOCO

  • Regolazioni Onda d’urto
    • Le Onde d’urto non bloccano più la costruzione.
      • Costruire in altezza per raggiungere un’Onda d’urto dovrebbe essere facile e intuitivo. Abbiamo notato diversi giocatori costruire verso un’Onda d’urto per poi scoraggiarsi e rinunciare quando le restrizioni alla costruzione costringevano a un salto troppo ampio e rischioso. Questa modifica dovrebbe facilitare l’accesso all’Onda d’urto.
    • I giocatori in volo nell’Onda d’urto distruggeranno gli oggetti creati dai giocatori con cui entrano in contatto.
    • Le Onde d’urto ora sono disattivate dopo la fase tempesta 5.
      • Abbiamo visto diversi casi in cui la presenza delle Onde d’urto creava problemi nei cerchi finali, in particolare trascinando inaspettatamente i giocatori nella Tempesta. La mobilità offerta dalle Onde d’urto è limitata in questi casi, perciò abbiamo preferito disattivarle.