Array

G.Skill annuncia le nuove memorie RAM DDR4 per i processori Intel Coffee Lake

Date:

Share post:

Con l’arrivo di nuovi processori e schede madre, anche i produttori di memoria RAM stanno annunciando dei nuovi chip ottimizzati di memoria RAM DDR4. G.Skill, una delle società più famose in questo settore, ha deciso di presentare le nuove Trident Z RGB e Trident Z che potranno essere affiancate agli ultimi processori Core di ottava generazione di Intel, conosciuti anche come Coffee Lake.

Le nuove memorie RAM G.Skill si basano sui chip Samsung B-die al fine di garantire delle frequenze elevate di clock e la possibilità di effettuare un ulteriore overclock. La gamma Trident Z RGB, oltre ai 4 LED che permettono di cambiare colore (proprio come rivelato dalla denominazione), propongono delle caratteristiche sicuramente interessanti.

G.Skill memorie RAM DDR4 Coffee Lake

G.Skill: l’azienda presenta i nuovi kit di memorie DDR4 ad alte prestazioni per gli ultimi processori Intel Coffee Lake

Innanzitutto, parliamo di due kit con tensione di alimentazione di 1.35V. Il primo è caratterizzato da 32 GB, ossia 4 memorie da 8 GB ciascuna. Troviamo una frequenza di 4000 MHz e un timing 18-19-19-39. Il secondo kit, invece, è costituito da 4 memorie da 16 GB ciascuna (dunque 64 GB) che lavora a una frequenza di 3733 MHz e ha un timing di 17-19-19-39.

Se non apprezzate particolarmente i LED RGB presenti sulla gamma Trident Z RGB, allora potreste optare per la serie Trident Z. Parliamo di 2 kit di memoria RAM DDR4-4600 da 16 GB (2 × 8 GB) con timing 19-25-25-45 e una tensione di 1.5V. È possibile optare anche per una soluzione da 4500 MHz (19-19-19-39/1.45V) o una da 4400 MHz (19-19-19-39/1.4V).

G.Skill memorie RAM DDR4 Coffee Lake

La serie si completa con un kit DDR4-4200 caratterizzato da 4 unità da 8 GB ciascuna (dunque 32 GB). Qui troviamo un timing 19-21-21-41 e una tensione di 1.4V. Tutte le nuove memorie RAM di G.Skill sono state testate sulle schede madri ROG Maximus X Apex e ROG Maximus X Formula di ASUS affiancate da un processore Intel Core i5-8600K.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”68″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...