Array

G.Skill annuncia le nuove memorie RAM DDR4 per i processori Intel Coffee Lake

Date:

Share post:

Con l’arrivo di nuovi processori e schede madre, anche i produttori di memoria RAM stanno annunciando dei nuovi chip ottimizzati di memoria RAM DDR4. G.Skill, una delle società più famose in questo settore, ha deciso di presentare le nuove Trident Z RGB e Trident Z che potranno essere affiancate agli ultimi processori Core di ottava generazione di Intel, conosciuti anche come Coffee Lake.

Le nuove memorie RAM G.Skill si basano sui chip Samsung B-die al fine di garantire delle frequenze elevate di clock e la possibilità di effettuare un ulteriore overclock. La gamma Trident Z RGB, oltre ai 4 LED che permettono di cambiare colore (proprio come rivelato dalla denominazione), propongono delle caratteristiche sicuramente interessanti.

G.Skill memorie RAM DDR4 Coffee Lake

G.Skill: l’azienda presenta i nuovi kit di memorie DDR4 ad alte prestazioni per gli ultimi processori Intel Coffee Lake

Innanzitutto, parliamo di due kit con tensione di alimentazione di 1.35V. Il primo è caratterizzato da 32 GB, ossia 4 memorie da 8 GB ciascuna. Troviamo una frequenza di 4000 MHz e un timing 18-19-19-39. Il secondo kit, invece, è costituito da 4 memorie da 16 GB ciascuna (dunque 64 GB) che lavora a una frequenza di 3733 MHz e ha un timing di 17-19-19-39.

Se non apprezzate particolarmente i LED RGB presenti sulla gamma Trident Z RGB, allora potreste optare per la serie Trident Z. Parliamo di 2 kit di memoria RAM DDR4-4600 da 16 GB (2 × 8 GB) con timing 19-25-25-45 e una tensione di 1.5V. È possibile optare anche per una soluzione da 4500 MHz (19-19-19-39/1.45V) o una da 4400 MHz (19-19-19-39/1.4V).

G.Skill memorie RAM DDR4 Coffee Lake

La serie si completa con un kit DDR4-4200 caratterizzato da 4 unità da 8 GB ciascuna (dunque 32 GB). Qui troviamo un timing 19-21-21-41 e una tensione di 1.4V. Tutte le nuove memorie RAM di G.Skill sono state testate sulle schede madri ROG Maximus X Apex e ROG Maximus X Formula di ASUS affiancate da un processore Intel Core i5-8600K.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”68″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...