Array

Samsung Galaxy A5 (2017) su Geekbench: nuovo processore e RAM

Date:

Share post:

Samsung Galaxy A5 (2017), stando agli ultimi riscontri avuti da parte di GeekBench, sarebbe in lavorazione presso la divisione di prodotti Samsung smartphone da destinare al prossimo anno. I miglioramenti, rispetto alle passate generazioni di prodotto, sono davvero notevoli e vertono su un cambio di rotta per l’adozione del processore e della memoria RAM.

Samsung Galaxy A5 (2017) seguita al primo modello immesso sul mercato nel 2014 ed alla variante 2016 recentemente rilasciata nei mercati di destinazione. Ad ogni modo la società non pare intenzionata ad arrestare la sua avanzata, ed è già pronta al rilascio di un altro modello (decisamente migliore).

Il numero di modello previsto è siglato SM-A520F e, a parte questo, è davvero diverso dai predecessori, in quanto conferma una nuova interessante dotazione. Stando ai risultati conseguiti dal nuovo terminale sul portale di GeekBench, ci troviamo di fronte ad un ampliamento nel comparto RAM che passa ora da 2GB a ben 3GB e conta sul supporto diretto ad un processore proprietario Samsung Exynos di tipo Octa-Core siglato 7880 in SOC con una GPU Mali-T830. I risultati ottenuti, rispetto all’adozione di una soluzione Qualcomm Snapdragon 615, parlano di 814 punti nel test single-core e 4396 in multi-core.Galaxy A5 (2017) immagine

Sul fronte della memoria ROM ci si attende una dotazione minima prevista di 32GB e l’espansione attraverso microSD Card sino ai fatidici 256GB. Decisamente un passo avanti rispetto ai soli 16GB delle generazione di Samsung Galaxy A5 (2016). Il comparto multimediale fotografico conterà su due soluzioni anteriore/posteriore dotate da sensore 16 Megapixel e apertura focale rapida da f/1.9. Il tutto supportato da un comparto energetico che attua una lieve maggiorazione a 3.000mAh, contro i 2.900mAh del precedente.

Galaxy A5 (2017)

Il display Galaxy A5 sarà un pannello in tecnologia SUPER AMOLED fedele dimensionalmente alla generazione precedente (diagonale da 5.2 pollici) e con risoluzione da 1920×1080 pixel FulL HD con densità pari a 424ppi.
Galaxy A5 (2017) GeekBench

Dal punto di vista software, il nuovo terminale arriva già fornito dell’ultima distribuzione ufficiale prevista per Android 6.0.1 Marshmallow, con previsto aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Intelligenza Artificiale: ora è in grado di identificare 3 sottotipi di Parkinson

La malattia di Parkinson, un disturbo neuro degenerativo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, è...

C’è una donazione per te: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati di essere stati scelti per ricevere una donazione molto generosa? Per...

Scoperta straordinaria: la psilocibina rimodella le reti cerebrali per settimane

La psilocibina, un composto psicoattivo trovato nei cosiddetti "funghi magici", ha catturato l'attenzione della comunità scientifica e del...

Le Tempeste Solari e il Rischio per le Reti Elettriche: Cosa Dovremmo Sapere

Il rischio che una tempesta solare possa distruggere le reti elettriche e i cavi sottomarini – e potenzialmente...