Galaxy A8 (2016) pare sia destinato ad essere il prossimo device mobile della serie Samsung Galaxy A. Nel corso del’ultimo mese, infatti, lo smartphone è passato per mano di numerosi enti di certificazione internazionali e pare ora portarsi ufficialmente alla nostra attenzione dopo che il manuale di riferimento si è reso disponibile all’interno dei server della compagnia. Il manuale, nello specifico, rivela che il nuovo telefono riporta un design del tutto simile a quello del predecessore con in aggiunta le opportune sostituzioni operate in merito al vetro posteriore che sostituirà la classica scocca in metallo.
Un ulteriore interessante aspetto di quello che sarà il futuro Samsung Galaxy A8 (2016) è la presenza della nuova Grace UX, debuttata in occasione del lancio e della vendita al pubblico di Galaxy Note 7, ancora basato su una distribuzione software Android 6.0.1 Marshmallow. In tal caso, presenti il Multi-Windows, la modalità Ultra Power Saving, Game Tools, Smart Manager ed in più anche il supporto alla nuova piattaforma mobile di pagamento card-less Samsung Pay. il che lascia intendere la certa presenza del modulo interno di connettività NFC (Near Field Communications).
Nel corso di questi giorni, i benchmark ufficiali hanno rivelato la presenza di un SoC (System-on-a-chip) basato su un Exynos 7420 chipset ed un display da 5,7 pollici di diagonale con risoluzione d’immagine Full HD @1920×1080 pixel in supporto a 3GB di memoria RAM ed un quantitativo di memoria interna pari a 32GB standard. Il comparto multimediale, invece, conta sulla presenza di uun modulo camera da 16 Megapixel posteriore e classici 5 Megapixel per i selfie. La batteria, molto probabilmente, rispecchierà un modulo minimo da 3.500mAh, perfettamente in linea con le specifiche di longevità viste in occasione del primo hand-on con il Galaxy A8 di generazione precedente.
Il manuale Galaxy A8 (2016) può essere visualizzato e scaricato seguendo il presente indirizzo. Intanto, puoi farci sapere che cosa ne pensi di questo mid-range smartphone.