Galaxy Note 7, il 90% dei consumatori ha rifiutato il rimborso del phablet

Date:

Share post:

Il nuovo phablet Android Galaxy Note 7 della casa produttrice Samsung continua a far parlare di se. Il problema delle batterie esplosive ha creato notevoli danni all’immagine del colosso coreano che di conseguenza ha perso denaro e fiducia dei consumatori.

Entrando nello specifico, appena il produttore ha constato i reali problemi del Note di settima generazione ha avviato immediatamente una campagna di richiamo a livello globale per sostituire i phablet problematici come altrettanto rapida è stata anche la risposta da parte dei consumatori.

galaxy note 7

Stando a recenti dati diffusi dall’azienda sud-coreana nel corso delle ultime 24 ore riguardanti i risultati della campagna di richiamo del Note 7 circa il 90% dei consumatori che avevano acquistato in anticipo il phablet Android hanno deciso di attendere richiedendo la sostituzione del Galaxy Note 7 con un’unità nuova ed esente di problemi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7: in Europa sarà acquistabile dal 28 ottobre

Solo il resto, circa il 10%, dunque ha deciso di chiedere a Samsung il rimborso totale dell’importo speso per acquistare il Galaxy Note di settima generazione. In poche parole senza tirarla troppo alla lunga, il colosso coreano è stato abilissimo a convincere un gran numero di utenti che avevano prenotato il Note 7 grazie ad un richiamo istantaneo che, nel giro di qualche giorno, ha consentito ai consumatori e sopratutto ai fan affezionati al produttore coreano, finalmente, di avere tra le mani un phablet fiammante e senza alcun problema.

In conclusione, se sul territorio coreano e in America il Samsung Galaxy Note 7 sarà di nuovo disponibile nei negozi entro fine di questo mese di settembre 2016, o esagerando i primi del prossimo mese di ottobre, in Europa stando a recenti rumor dovremo aspettare ancora un bel po’ di settimane. Si parla niente meno di novembre, salvo eventuali ripensamenti.

Related articles

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School...

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle...

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo...

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i...