Array

Galaxy Note 7: FCC certifica tutte le varianti del prossimo phablet

Date:

Share post:

Samsung Galaxy Note 7 si appresta a sbarcare nei mercati internazionali a seguito dell’evento ufficiale di presentazione stabilito ufficialmente dalla sudcoreana per la giornata del 2 Agosto 2016 sul palcoscenico di New York.

Intanto, la Commissione Federale delle Comunicazioni (FCC) ha stabilito con delibera la concessione unanime delle certificazioni per i prossimi modelli di smartphone sudcoreani che vi invitiamo a scoprire all’interno del nostro post riassuntivo dedicato pre-evento. Vediamo come stanno le cose.

Samsung Galaxy Note 7 ricevono le certificazioni FCCSamsung Galaxy Note 7

Galaxy Note 7, un identificativo che echeggia nelle pagine e nelle testate giornalistiche online con focus sul nuovo arrivato ormai da qualche mese e che troverà conferma a breve nel suo evento di anticipazione ufficiale che precede la distribuzione sui mercati di massa.

Gli ultimi passi prima del compimento effettivo della procedura di arrivo sui mercati prevedono la concessione delle relative certificazioni ad opera della FCC che, per il mercato USA, sono stati confermati dal Garante Federale.

La documentazione ufficiale riporta, dunque, il rilascio di tutte le certificazioni necessarie all’iter di vendita dei relativi terminali sui mercati statunitensi, ove sono attesi con entusiasmo ed impazienza. Galaxy Note 7 FCC

L’organo di vigilanza ha quindi dispoto le regolamentazioni internazionali per i prossimi top di gamma Galaxy Note7 secondo quanto stabilito dalle norme per i modelli aventi part number SM-N930V, SM-N930A, SM-N930P, SM-N930T, SM-N930R4 e l’SM-N930W8 in relazione alle destinazioni dei rivenditori locali di Verizon Wireless, AT&T Communications, T-Mobile e Sprint. Ricordiamo che il mercato statunitense conta sul supporto della variante intelligente SoC Qualcomm Snapdragon 821, contrariamente a quanto invece con i chip del mercato europeo che vengono siglati Samsung Exynos 8893.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7: avrà significativi miglioramenti al software

Desideri avere maggiori informazioni in merito ai nuovi terminali Note 7? Vuoi scoprire come funziona il nuovo sensore biometrico per la scansione dell’iride ed avere nuove immagini in anteprima del nuovo dispositivo? Consulta pure le nostre pagine alla sezione Samsung dedicata e scopri cosa ci attende con largo anticipo. Lasciaci poi la tua opinione.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Cannabis e memoria: come l’uso regolare influisce sul cervello

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno evidenziato l'impatto dell'uso di cannabis sul cervello, con particolare attenzione alle funzioni...

La Cina non nega la fuga del Covid-19 dal laboratorio cinese – ma è “estremamente improbabile”

La questione sull'origine del Covid-19 continua a suscitare tensioni tra Stati Uniti e Cina, alimentata da indagini parallele,...

Recensione Ninja Gaiden 2 Black – un remake divertente, difficile e piacevole

Ninja Gaiden 2 Black è stata la ciliegina sulla torta di un inizio anno davvero scoppiettante in termini di...

Dipendenza da dopamina: ascoltare musica tutto il giorno è un nuovo rischio?

La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la...