Galaxy Note 7, secondo quanto riferito dalle pagine di EnglishEtNews, potrà contare su una dotazione standard per il comparto visualizzazione che tenga conto di soluzioni OLED Display analoghe a quelle già viste e premiate sui device della linea Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge i quali, a tutti gli effetti, rispondono quali leader del mercato in quanto a qualità e tecnologia.
Samsung Galaxy Note 7 adotterà OLED Galaxy S7
Galaxy S7 conta su un display davvero splendido che si perfeziona e si impreziosisce anche esteticamente sul modello di punta Galaxy S7 Edge con supporto alle Edge-Launcher feature. Galaxy note 7 non sarà da meno, ed anzi si appoggerà ai medesimi fornitori dei fortunati device della linea smartphone dell’ultimo periodo riprendendone in toto i pregi riscontrati ed adattandoli ad un phablet in piena regola.
Samsung SDI, The Dow Chemical Company, e Idemitsu Kosan sono le tre società responsabili delle forniture sui pannelli OLED di ultima generazione per gli ultimi dispositivi. Un recente rapporto, infatti, conferma l’intenzionalità della sudcoreana di procedere all’adozione di un pannello OLED Quad-HD @2560x1440p anche per il prossimo Note.
La produzione di soluzioni visuali con tecnologia OLED è in continua crescita così come il numero di telefoni che adotta il display Super AMOLED che ha portato, causa una riduzione del prezzo, al triplicarsi dell’adozione nel biennio 2015-2017. Una reputazione ed un giro d’affari che Samsung conta di portare presto in tutto il mondo applicandolo universalmente a tutti i suoi device come configurazione standard.
Gli stessi display, inoltre, sono apparsi anche su prodotti legati a stretto contatto col sistema operativo Windows 10, ne è un caso il Lenovo ThinkPad X1 Yoga e l’Apple Watch 2 di prossima commercializzazione a partire da questo autunno. Stessa sorte è toccata agli ultimi arrivati OnePlus 3 e Huawei Nexus 6P. Tra le altre cose, si vocifera di una potenziale colaborazione Samsung-Apple per le future forniture di display OLED per i prossimi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus in programma di rilascio per il 2017.
Galaxy Note 7 segue in tal senso il trend del momento e l’efficacia riscontrata con le ultime adozioni a livello di display su Galaxy S7. Un dispositivo davvero intrigante che unirà la qualità di una soluzione di visualizzazione all’avanguardia con la praticità delle forme Edge-to-Edge già osservate sull’ultimo Galaxy S7. In assoluto il primo business-device ad adottare una soluzione simile per il mercato consumer.
Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7, solo con schermo dual edge e S Pen? Ultime indiscrezioni
E tu che cosa ne pensi del nuovo Galaxy Note 7 Edge? Hai già letto i nostri post in proposito e scoperto tutto ciò che sappiamo su ciò che sarà il prossimo device con presentazione in programma per il prossimo 2 Agosto 2016?