Array

Galaxy Note 7 arriva in Italia: il video dello spot di Samsung

Date:

Share post:

Dopo tanti rumors durati un anno (partiti, come si conviene, subito dopo l’uscita del Galaxy Note 5) e la presentazione ufficiale lo scorso 2 agosto in quel di Londra, finalmente anche in Italia sta arrivando il tanto atteso Samsung Galaxy Note 7. Il quale, lo ricordiamo, costerà 879 euro e uscirà il prossimo 2 settembre. Samsung, per ricordarlo, ha pensato ad un video entusiasmante che mostra in pompa magna tutte le sue principali funzioni e novità. Un tipo di spot per il Galaxy Note 7 più ordinario e con tutti i crismi dello spot televisivo, diverso da quello che ha lanciato un mesetto fa, dall’impronta ironica ma comunque efficace. Vediamolo di seguito.

Galaxy Note 7, lo spot di Samsung

Il video dello spot di Samsung parte con una scritta bianca su sfondo nero: ”Lo smartphone che pensa in grande come te”. Poi presenta la S Pen, una delle novità più interessanti del dispositivo, definita ”ancora più intelligente”. Ancora, si passa alla resistenza all’acqua del Galaxy Note 7, con tante bollicine che lo immergono. Non può mancare poi un riferimento all‘Iris scanner, ossia il riconoscimento dell’utente mediante lettura laser del suo iride. Infine, il video, che dura trenta secondi esatti ma molto coincisi e riassuntivi, mostrano il Galaxy Note 7 nella sua sottigliezza, nel suo lato posteriore e superiore. Ma bando alle ciance, eccolo lo spot Samsung:

LEGGI ANCHE: Samsung Pay, questo video ne dimostra vulnerabilità sicurezza

Galaxy Note 7, il prezzo giustificato dai suoi punti di forza

Certo, il prezzo “italiano” di questo dispositivo (879 euro) non passa certo inosservato. Ma occorre dire che, oltre ai bonus previsti per chi possiede già un Galaxy Note 5, bisogna anche aggiungere le tecnologie che esso ingloba. Come le già citate S Pen, l’Iris Scanner e la resistenza all’acqua, ma anche una fotocamera migliorata rispetto al suo predecessore (una messa a fuoco più veloce e una lente che permette il 95% di luce in più), la tecnologia per le transazioni Samsung Pay e uno schermo Super AMOLED 5.7. Ribadiamo che Samsung Galaxy Note 7 uscirà in Italia il prossimo 2 settembre.

galaxy note 7

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il...

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e...

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...